MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Ras al Jazz": Eddie Gomez, virtuoso del contrabbasso

Nuovo appuntamento con la grande musica di "Ras al Jazz", rassegna internazionale ospitata dal Castello dell'Emiro di Misilmeri: sul palco arriva Eddie Gomez

Balarm
La redazione
  • 2 settembre 2013

Le storiche mura del Castello dell'Emiro di Misilmeri si preparano per un nuovo appuntamento con il grande jazz internazionale: sabato 7 settembre alle ore 21.30, nell'ambito della rassegna "Ras al Jazz" arriva infatti il talento di Eddie Gomez, sul palco insieme al suo quartetto.

I biglietti hanno un costo di 21.50 (per i settori A, B, e C) e 16.50 (per i settori (D, E, F, G, H e I); sono previste riduzioni, ma solo per i settori da D ad I e solo per i soci Ulisse, gli under 21 gli over 70 e i membri delle Forze Armate.

I biglietti sono acquistabili direttamente presso il Castello dell'Emiro (mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo) o in prevendita, presso il circuito Tickettando e al Centro commerciale Forum Palermo (nel punto ristorazione "L'Angolo Vizioso". Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito della manifestazione "Ras al Jazz".

Brillante contrabbassista della storia del jazz, virtuoso del proprio strumento, Eddie Gomez si è da sempre contraddistinto per il suono personale, la ricchezza di idee, e l'audacia melodia e armonica, sempre all'insegna di eleganza e sensibilità. Dal 1966 al 1977 ha fatto parte del trio di Bill Evans e di numerose importanti incisioni di questo grande pianista.

Per il tour italiano si presenta con un quartetto che include In questo tour italiano si presenta con un quartetto comprendente al piano Salvatore Bonafede, artista dalla marcata personalità interpretativa, alla tromba Alessandro Presti, giovane promettente trombettista siciliano e alla batteria Roberto Gatto, eclettico musicista da vari decenni ai massimi livelli del jazz internazionale.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI