CORSI E FORMAZIONE

HomeCorsi e formazione

Turismo: i corsi per avviare e gestire un bed & breakfast

L'ente di formazione professionale DES avvia a Palermo le iscrizioni a due corsi dedicati a tutti coloro i quali vogliono avviare e gestire un bed & breakfast

Balarm
La redazione
  • 9 marzo 2015

Accoglienza ed ospitalità sono fondamentali quando si pensa di aprire una struttura finalizzata ad accogliere turisti come un Bed&Breakfast, ma non bastano: per ottenere risultati bisogna conoscere ciò che riguarda sia l'avvio e la gestione della struttura sia i dettagli della gestione tecnica e operativa: così l’ente di formazione professionale DES apre le iscrizioni a due corsi pensati per queste necessità, che si terranno a Palermo presso la sua sede, in piazza Don Bosco 6.

Il corso di avvio e gestione di un B&B è dedicato a tutti coloro che vogliono avviare questa attività, preparandosi con un percorso formativo di 40 ore articolate in quattro ore pomeridiane ad affrontare tutti gli adempimenti burocratici e fiscali (scarica il programma completo) approfondendo le tematiche del turismo sostenibile, le normative e conoscendo le possibilità di finanziamento.

Il corso di gestione tecnica e operativa di un B&B è dedicato anche a coloro che hanno già avviato un'attività, e fa focus sulla gestione quotidiana dell'attività, di relazione con gli ospiti e di sviluppo del mercato mediante un percorso formativo di 30 ore articolate in quattro ore pomeridiane, durante le quali si analizzeranno alcuni degli argomenti chiave (scarica il programma completo) tra cui le norme igieniche e il servizio di alloggio.

È possibile iscriversi al corso di gestione e avvio di un B&B al costo di 250 euro, mentre l'iscrizione al corso di gestione tecnica e operativa di un B&B ha un costo di 150 euro. Per maggiori informazioni e chiarimenti è possibile contattare il numero 091.546010.

Per consentire un apprendimento accurato, le classi saranno composte da minimo 10 e massimo 15 allievi: una classe non troppo affollata garantisce, infatti, maggiore chiarezza e partecipazione.

Per partecipare al corso è necessario inviare l'apposita scheda di iscrizione, compilata e firmata, all’indirizzo info@dessrl.it, oppure tramite fax al numero 091.543695 o consegnata brevi manu in sede dalle ore 9 alle 17.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI