ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Una poesia per Padre Pino Puglisi: il concorso letterario

La parrocchia San Giorgio Martire di Caccamo indice il III Concorso Nazionale di Poesia “Padre Pino Puglisi”, dedicato alla memoria del Beato. Invio poesie entro il 17 aprile

Balarm
La redazione
  • 5 febbraio 2016

Torna la terza edizione del Concorso Nazionale di Poesia "Padre Pino Puglisi", promosso dalla parrocchia San Giorgio Martire di Caccamo, in memoria del Beato vittima di Cosa Nostra, che raccoglie e premia poesie a tema e riflessioni sulla testimonianza di Don Puglisi da inviare entro il 17 aprile.

Possono partecipare al concorso gli autori dai 18 anni in su e i minorenni dietro consenso dei genitori. I candidati dovranno inviare i propri elaborati esclusivamente per mezzo posta all’indirizzo Parrocchia S. Giorgio martire– Piazza Duomo 2 – 90012 Caccamo (PA), specificando la partecipazione al concorso. Per la Provincia di Palermo il plico chiuso potrà essere recapitato a mano presso la Parrocchia S. Giorgio nei giorni di sabato o domenica entro il 17 aprile 2016.

Il concorso è articolato in quattro sezioni: poesia in lingua italiana; poesia in vernacolo per tutte le regioni italiane esclusa Sicilia (con traduzione); poesia in lingua siciliana (per la sola Sicilia, con traduzione); poesia religiosa in vernacolo o in lingua siciliana a tema libero (con traduzione).

Ogni concorrente può liberamente partecipare a una o a tutte le sezioni. La partecipazione è subordinata alla quota di partecipazione, da inserire in contanti nel plico, he consta di 10 euro per una sezione o due sezioni; 15 euro per tre sezioni; 20 euro per tutte le sezioni.

La cerimonia di premiazione dei vincitori si terrà l’8 maggio 2016, alle ore 19, presso la Chiesa Madre San Giorgio martire di Caccamo. Per ulteriori chiarimenti è possibile chiamare i numeri 320.4693015, 091.8148009 o scrivere all’indirizzo sangiorgiocaccamo@gmail.com.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI