ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

Wakame Arte: arte contemporanea in mostra

Opere oniriche, paesaggi astrali e grotteschi, sculture e fotografie suggestive: al sushi bar “Wakame” in mostra frammenti delle ricerche artistiche siciliane

  • 13 gennaio 2009

È stata inaugurata a Palermo “Wakame Arte” la mostra d’arte contemporanea di opere grafiche, sculture, pitture e fotografie. All’esposizione hanno preso parte con le loro opere Barbara Arrigo, Maricetta Di Salvo, Ciro Livigni, Emilia Piscitello, Manlio Sacco, Paolo Samonà, Fabio Interguglielmi, Nicola Busacca e Lucilla Lutri.

La mostra che rimmarrà visitabile ad ingresso libero fino alla mezzanotte di mercoledì 11 febbraio, è nata dalla collaborazione fra Alessandro Reina, il curatore e il titolare del ristorante sushi bar “Wakame” oltre che chef di cucina internazionale Miguel Pino.

Passando dalle oniriche opere grafiche di Emilia Piscitello e Manlio Sacco, ai suggestivi e grotteschi ritratti di Barbara Arrigo, dai paesaggi astrali di Paolo Alberto Samonà e le ludiche e pudiche sculture policrome di Maricetta Di Salvo a quelle monumentali di Nicola Busacca ed enigmatiche Lucilla Lutri, dalle suggestive foto di Fabio Intergugliemi alle sapienti astrazioni filiformi del maestro Ciro Li Vigni, così “Wakame Arte” consente allo spettatore di scorgere in un contesto unico nel suo genere tanti frammenti delle nuove ricerche artistiche siciliane.

Adv
«Sono entusiasta della mostra nata dalla bellissima sinergia con Miguel Pino, della sede presitigiosa che ci ospita, e soprattutto degli artisti che abbiamo avuto l’onore di promuovere. Speriamo di poter continuare in questa strada con artisti di eccellenza come quelli che hanno preso parte all’esposizione e in posti meravigliosi come quello del palazzo Prestipino»: dice il giovane curatore della mostra Alessandro Reina.

La mostra, la cui l’impostazione grafica è di Demetrio Siragusa, è fruibile presso il ristorante internazionale & sushi bar “Wakame” situato nel prestigioso palazzo nobiliare Prestipino, (via San Nicolò 6 all’Albergheria) dal martedì alla domenica dalle 18 alle 24. Per maggiori informazioni visitare il sito www.wakame.it o chiamare al 349.5741311 o 091.214218.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI