LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Basta scuole, l'inglese si impara con l'esperienza "Lab": adesso anche a Palermo

Direttamente da New York arriva a Palermo English Language Lab: tra corsi aziendali, individuali, online e settimane "full immersion" l'inglese diventa esperienza

Balarm
La redazione
  • 4 gennaio 2018

Lo skyline di New York

I due fratelli Gabriella e Michael Gerbino portano a Palermo un nuovo modo di insegnare - e imparare - l'inglese: il loro English Language Lab è infatti un progetto che ha l’obiettivo di creare un’esperienza personalizzata, interattiva e innovativa, ben lontana dai corsi polverosi e tutti uguali.

Grazie al loro metodo i clienti possono scegliere una delle diverse formule personalizzate ed è così che imparano efficacemente la lingua e hanno subito l'abilita di comunicare e interfacciarsi con altri professionisti.

Esigenze, disponibilità e obiettivi personali sono la base del corso individuale: possono servire da preparazione per i test di certificazione (Ielts, Toefl) ma anche per andare incontro alle immediate necessità di chi vuole imparare l'inglese per i più differenti motivi.

I corsi Individuali sono anche online e si tengono su app di videoconferenza come Skype o Google Hangouts in modo da poter interagire e imparare da qualunque parte del mondo.
Adv
Non differiscono, sul piano della personalizzazione, i corsi di gruppo: pensati per piccoli gruppi di persone che hanno la stessa esigenza e la stessa disponiblità di orari e che vogliono anche divertirsi insieme imparando.

L'approccio interattivo e pratico è infatti quello in cui credono fermamente i due fondatori del Lab: non una scuola ma un laboratorio in cui ricercare, sperimentare e sviluppare nuovi modi di apprendimento.

Come i corsi aziendali e i progetti di formazione dello staff di alberghi, ristoranti, aziende e negozi. Il primo è pensato per un inglese che si basa sulla tipologia di azienda che ambisce ai mercati internazionali attraverso corsi o anche traduzioni.

Il secondo, dedicato al personale di una struttura ricettiva o ai negozi, prevede l'affiancamento dello staff da parte di uno degli insegnati per quattro settimane per inserire nel quotidiano i termini e il linguaggio adatto per comunicare con i clienti.

L'innovazione è allora un altro importante tassello per consentire a chi si rivolge al Lab per imparare l'inglese di approcciarsi alla lingua con le migliori condizioni di apprendimento, anche utilizzando la tecnologia.

Per esempio è stato ideato un corso di inglese business full-immersion che dura una sola settimana e si fonda sui principi del Business: è ideale per imprenditori e per chi intende avviare un'azienda.

Basato interamente sulla terminologia di Business English, si snoda attraverso diverse simulazioni tra cui quelle di domande e brainstorming, pitch o ancora di business plan.

Oggi, avere l'abilità di comunicare in inglese è diventato fondamentale. Esperti del settore prevedono infatti che entro il 2020 saranno quasi due miliardi le persone che lo parleranno correntemente.

Quello che intendono fare Gabriella e Michael Gerbino è anticipare sul tempo la necessità di saper comunicare in inglese e di farlo grazie a nuovi metodi di insegnamento facili, pratici e personalizzati.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI