COLLABORA CON NOI


COLLABORATORI DAI CAPOLUOGHI


Uno sguardo attento e curioso sulle città e sui loro dintorni è quello che cerchiamo per raccontare al meglio tutti gli aspetti di questa meravigliosa terra che è la Sicilia, anche quelli più nascosti. Per questo pensiamo che nessuno, meglio di chi vive un luogo, possa esserne la voce: cronache culturali, itinerari, curiosità, le attività delle associazioni, storia, monumenti e tanto altro sono solo alcune delle sfaccettature di un territorio che ci piacerebbe leggere e soprattutto far leggere ai lettori, di tutta Italia e anche di oltre i confini, che seguono Balarm. Se ti va di diventare la voce della tua città e del tuo territorio scrivi qualcosa di te e scrivi anche come immagini di farlo a collaborazioni@balarm.it, nell'oggetto della mail invece scrivi soltanto “COLLABORATORE DA ...” e il nome della tua città.


VIDEOMAKER


Se sei curioso e veloce, se possiedi i mezzi e le competenze tecniche (ripresa e montaggio) per andare in giro per Palermo e dintorni, se ti piace stare a contatto con la gente e se sei bravo (o brava) a farti raccontare fatti e misfatti sei la persona giusta. Quello che cerchiamo: qualcuno che possa essere gli occhi e le orecchie di Balarm, che segua con la videocamera eventi e manifestazioni, che sappia intervistare e coinvolgere le persone, dai semplici passanti alle personalità note, per farsi rilasciare un commento o un pensiero su un determinato argomento. Qualcuno che non faccia necessariamente base in redazione ma che anzi, sia spesso fuori proprio per scoprire, e poi raccontare, che ne pensa Palermo delle cose. Se ti va di collaborare scrivi qualcosa di te e scrivi come immagini di farlo a collaborazioni@balarm.it, nell’oggetto della mail invece scrivi soltanto “VIDEOMAKER”.


SVILUPPATORE WEB


Se mentre i tuoi compagni di classe facevano l'ECDL, tu hackeravi il sito della NASA e se ti fa tenerezza chi vuole imparare con un tutorial ciò che a te è costato metà del parco neuroni sei la persona giusta per Balarm. Anzi, sei il programmatore giusto per Balarm: stiamo crescendo - anche fuori dall'internet - e c’è bisogno di un paio di mani in più per sviluppare i nostri nuovi progetti.
Cerchiamo una risorsa fortemente motivata e appassionata di programmazione, organizzata e flessibile, con doti di problem solving e che abbia le seguenti competenze:

Programmazione a oggetti PHP e relativi framework;
Mysql;
Javascript (JQuery, AJAX, JqueryUI) opzionale TypeScript;
Html5;
JSON;
CSS (Bootstrap);
GIT;
Mysql query browser o un qualsiasi client mysql;
Sviluppo applicazioni iOS/Android;

Per candidarti scrivi una mail a collaborazioni@balarm.it e nell’oggetto scrivi “SVILUPPATORE WEB”.