COLLABORA CON NOI

COLLABORATORI ESTERNI


Uno sguardo attento e curioso sulle città, sui loro dintorni e sull'identità siciliana nel mondo è quello che cerchiamo di raccontare quotidianamente su Balarm.

Per questo pensiamo che nessuno, meglio di chi vive un luogo, possa esserne la voce. Cultura, turismo, società, lifestyle, food, salute, sport, scuola e università sono i temi che ci interessano e che vogliamo raccontare attraverso le storie del territorio che riguardano:

- storie di personaggi
- storie di persone che sono ritornate in Sicilia
- itinerari, luoghi poco conosciuti, riserve naturali, siti culturali ecc..
- curiosità legate alla Sicilia
- approfondimenti sull'attualità (storie di quartiere, curiosità, persone, progetti)
- storia, misteri, curiosità e leggende relativi a luoghi e monumenti, ecc..
- attività/idee e progetti culturali
- ricette, storie di prodotti, eccellenze del territorio

Ma vogliamo raccontare anche la Sicilia nel mondo attraverso:

- storie di migrazioni al contrario, di chi torna a lavorare in Sicilia
- storie di siciliani che hanno avuto successo all'estero
- curiosità siciliane all'estero

Se ti va di diventare la voce della tua città e del tuo territorio scrivi qualcosa di te e inviaci delle proposte via mail a collaborazioni@balarm.it e nell'oggetto della mail scrivi “COLLABORATORE DA ...” e il nome della tua città.



STAGE FORMATIVO INTERNO

Rivolto ai giovani tra i 19 e i 28 anni

A tutti coloro che ritengono che l'informazione e la comunicazione possano essere il proprio futuro, ai ragazzi che desiderano muovere i primi passi nel cammino, talvolta insidioso e difficoltoso, del giornalismo, Balarm apre le porte per uno stage formativo retribuito all'interno della redazione, per istruire i giovani.

Pensato per ragazzi e ragazze tra i 19 e i 28 anni, lo stage formativo di Balarm è rivolto a giovani curiosi, attenti al nostro territorio, che dimostrino di essere informati e che vogliano saperne di più sulle dinamiche di redazione.

Caratteristiche essenziali per partecipare allo stage sono: propositività e spirito d'iniziativa; conoscenza e curiosità dei fatti legati al nostro territorio; capacità di approfondimento; propensione alle pubbliche relazioni; utilizzo dei social network (in particolare Facebook e Instagram); capacità di scrittura sia lineare che creativa; velocità, decisione e spirito di squadra.

Per partecipare al nostro stage occorre inviare una mail a collaborazioni@balarm.it, con allegato il curriculum vitae ed eventuali articoli scritti in precedenza, e nell'oggetto della mail scrivi “STAGE FORMATIVO”.

Tutte le candidature verranno attentamente valutate. I giovani selezionati per lo stage verranno ricontattati nel minor tempo possibile.



GRAPHIC DESIGNER


C'è bisogno di un paio di mani in più e di una bella testa per sviluppare la nuova veste grafica di Balarm.it e dei contenuti editoriali e multimediali. Cerchiamo una risorsa freelance competente per una collaborazione stabile per lavorare in totale autonomia da remoto (con disponibilità a brevi riunioni periodiche presso la nostra sede a Palermo) che abbia tutte le seguenti competenze:

- Ottima conoscenza della suite Adobe (grafica e video editing per il web)
- Ottima conoscenza delle tecniche di ottimizzazione per la pubblicazione di contenuti grafici e multimediali sul web e sui social network (principalmente Facebook e Instagram)

Caratteristiche personali:

- Creatività e buon gusto
- Determinazione, curiosità e capacità di lavorare in team
- Forte passione per il mondo del web
- Approccio propositivo e proattivo
- Autonomia nell'organizzazione, nella gestione dei progetti e dei tempi di realizzazione

Gli interessati sono pregati di inviare cv e portfolio via mail all'indirizzo collaborazioni@balarm.it con oggetto "CANDIDATURA GRAPHIC DESIGNER".