LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Inglese per tutti i livelli: i corsi per adulti e ragazzi di International House LC a Palermo

International House Language Centre di Palermo riparte nei primi giorni di febbraio con i corsi standard di lingua inglese per tutti i livelli: dal principiante all'avanzato

Balarm
La redazione
  • 11 gennaio 2018

Marco Faldetta e Patricia Durden

Dialogo, ascolto, comprensione: tutti sanno che imparare l'inglese è una necessità e a Palermo c'è un punto di riferimento che da oltre quarant'anni si riconferma come eccellenza: International House Language Centre riparte nel mese di febbraio con i suoi corsi sempre aggiornati e innovativi.

Da anni l'Italia adotta le direttive del Consiglio d'Europa (Quadro Comune Europeo di Riferimento) per la diffusione delle lingue, fra cui l'inglese, che di fatto è la lingua più parlata. I livelli linguistici sono A1 (elementare), A2 (pre-intermedio), B1 (intermedio), B2 (intermedio alto), C1 (avanzato) e C2 (proficient user).

Scegliere uno dei corsi standard in partenza all'International House Language Centre significa ampliare le proprie conoscenze e accrescere le proprie possibilità lavorative: basti pensare che ogni studente europeo necessita del livello B1 e che la certificazione B2 (First, FCE) è inserita come prerequisito per l'accesso alle università e per tutti i più recenti concorsi nel settore pubblico in Italia.
Adv
I corsi, rivolti ad adulti e ragazzi, hanno una durata di quattro mesi con lezioni bisettimanali e consentono di imparare l'inglese grazie a metodi didattici funzionali, ai libri di testo migliori sul mercato e a docenti specializzati e abilitati all'insegnamento con CELTA o DELTA che seguono regolarmente seminari di aggiornamento professionale.

Tutte le classi sono formate da un massimo di 12 allievi per garantire la massima attenzione a ogni singolo studente e al termine dei corsi viene rilasciano un attestato IH e AISLi (Associazione Italiana Scuole di Lingue, ente accreditato per la formazione del personale della scuola) che riporta il livello del Consiglio d'Europa ed è spendibile in ambito nazionale.

Ma non solo: International House Language Centre è inoltre il punto di riferimento in Sicilia per ottenere le più importanti certificazioni della lingua inglese con corsi di preparazione agli esami Cambridge Assessment English e IELTS che prepararano a superare i test internazionali.

Inoltre è anche uno dei pochissimi centri accreditati in Sicilia per utilizzare il Bonus Scuola per docenti assegnato nell’anno accademico 2017-18 e il credito della 18App per i nati nel 1999 e mette a disposizione dei propri studenti un centro SAC con computer online dov'è possibile svolgere migliaia di esercizi e incontrare i tutor per esercitarsi a conversare in lingua inglese.

International House Language Centre ha sede a Palermo in via Quintino Sella 70 (sede amministrativa e per la gestione dei corsi) e in via Enrico Albanese 15 (ex Palestra Pandolfini, sede di tutti gli esami e delle attività di formazione docenti). Per saperne di più sull'intera offerta formativa è in programma, sabato 3 febbraio, l'Open Day.

Si tratta di un'intera giornata (dalle ore 10 in poi) dedicata a vuole migliorare il proprio inglese o avvicinarsi alla lingua straniera da principiante, tra test, lezioni e seminari.

Per tutte le informazioni e per la prenotazione del test è possibile recarsi alla sede di International House Language Centre, in via Quintino Sella 70 o telefonare al numero 091.584954.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI