BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

"Art Prison": giovani architetti in concorso per rinnovare il Castello di Favignana

Idee giovani per un bene antico: il Comune di Favignana lancia un concorso internazionale per il recupero del Castello di Santa Caterina. Iscrizioni fino all'11 aprile

Balarm
La redazione
  • 30 gennaio 2018

Il Castello di Santa Caterina a Favignana

Il Castello di Santa Caterina ha bisogno di un nuovo volto per il proprio rilancio turistico: così il Comune di Favignana, in collaborazione con YAC – Young Architects Competitions e con l’Agenzia del Demanio, ha lanciato "Art Prison", concorso internazionale rivolto a menti giovani.

L'idea è quella di trasformare il Castello, che in origine era un'antica prigione, in uno spazio d'arte contemporanea (leggi il bando) grazie all'intervento di architetti e progettisti che dovranno rispettare il senso di solitudine e isolamento trasmesso dal luogo.

I partecipanti dovranno essere di età compresa tra i 18 e i 35 anni e possono partecipare al progetto anche in team, presentando progetti che seguano le regole (scarica il regolamento), i termini e le linee guida che il Comune di Favignana, Yac e il Demanio hanno stabilito.

Per partecipare occorre compilare il modulo d'iscrizione sul sito web e caricare tutto il materiale richiesto dal concorso. Il termine ultimo per iscriversi è quello di mercoledì 11 aprile 2018.

Per tutta la durata della competizione i partecipanti potranno effettuare qualsiasi genere di domanda scrivendo all'indirizzo mail yac@yac-ltd.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI