Altro

HomeInformagiovaniAltro

"Villages des Jeunes": candidature aperte per il Servizio Volontario Europeo in Francia

Il progetto "Villages des Jeunes - Un tour d'Europe" si pone come obiettivo quello di realizzare attività di utilità sociale, culturali e naturalistiche. Candidature entro il 16 agosto

Balarm
La redazione
  • 10 agosto 2017

L'associazione InformaGiovani è alla ricerca un giovane italiano per il progetto di Servizio Volontario Europeo "Villages des Jeunes - Un tour d'Europe" coordinato dalle delegazione regionale di Solidarités Jeunesse nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra in Francia.

La candidature sono aperte per giovani italiani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, che siano disoccupati, NEET, o in condizione di svantaggio socio-economico o culturale. Il progetto, della durata di un mese, con inizio durante la prima settimana di settembre, si svolge presso la fattoria "Le Faï" situata a 3 km da Le Saix (un villaggio di 80 abitanti) in Francia.

L'obiettivo del progetto è quello di trasformare la fattoria in un punto d'incontro internazionale, per promuovere progetti locali e azioni di utilità sociale, la cultura, l'arte e la sostenibilità ambientale, attraverso strumenti didattici concordati con gli altri partecipanti al progetto.

Il progetto è realizzato on il supporto finanziario del programma Erasmus+ e prevede un rimborso delle spese di viaggio (sino ad un ammontare massimo di 275 euro), vitto e alloggio presso la fattoria (stanza condivisa con altri volontari o membri dello staff), indennità giornaliera pari a 5 Euro al giorno, copertura assicurativa "Cigna", lezioni di francese.

Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare l'apposito modulo online entro il 16 agosto.

articoli recenti