CULTURA

HomeNewsCultura

Addio Clara: il mondo del giornalismo saluta la collega impegnata nel sociale

Clara Picciotto, giornalista e colonna portante dell'associazione "Emily Palermo" si è spenta dopo la lotta contro la malattia: sul web il cordoglio dei colleghi

Balarm
La redazione
  • 16 gennaio 2018

La giornalista Clara Picciotto

«Oggi una colonna portante di Emily Palermo, la nostra amatissima Clara Picciotto, ci ha lasciato a causa del male del secolo». Lo scrive su facebook Patrizia Miceli: un annuncio che colpisce il mondo dell'associazionismo cittadino ma anche del giornalismo e della comunicazione.

Clara Picciotto, 54 anni, giornalista dal 2002 si è spenta alle 8.30 di lunedì 15 gennaio 2018: sin da subiti sono stati moltissimi i messaggi di cordoglio lasciati sui social network da colleghi e amici.

«Dite alle persone quanto siano speciali, ogni volta che potete. Io avrei voluto dirtelo ancora - scrive una collega - avrei voluto dirti che eri forte, una delle persone più forti che abbia mai conosciuto. Di te conserverò il tuo sorriso e la tua infinita dolcezza… Ciao Clara».

«Dolce come poche. Sempre disponibile, sempre tenera e disposta ad ascoltare gli altri. Quanto mi dispiace! Ciao, Clà».

«Carissima Clara, ci mancherai…non puoi sapere quanto. Non riusciamo a immaginare i nostri incontri senza il tuo sorriso, la tua dolcezza, la capacità di comprendere fatti e persone…e sopra ogni cosa la tua intelligente ironia che riusciva a capovolgere la prospettiva di ogni cosa… Siamo vicine alla tua preziosa famiglia, il tuo più grande orgoglio, che con infinito amore ti è stata vicina fino all’ultimo istante…. Ti stringiamo con tutto l’amore che ti sei meritata…».

L'associazione Emily Palermo, presieduta oggi da Milena Gentile, si occupa dei diritti delle donne ed è nata nel 2000 come rete per la promozione e il sostegno delle donne in politica.

I funerali sono celebrati martedì 16 alle 11.45 nella chiesa del Don Bosco. La dolce Clara lascia il marito e due figli, intorno a loro si stringe la redazione di Balarm.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI