MODA

HomeNewsLifestyleModa

Dolce & Gabbana a Palermo: i luoghi e gli eventi dei quattro giorni

Il programma dei quattro giorni, dal 6 al 10 luglio, in cui Palermo diventa punto di riferimento per l'haute couture tra cene di gala, sfilate e party esclusivi

  • 29 aprile 2017

Il sole, il mare, gli agrumi, i colori accesi dei carretti siciliani: non stiamo parlando delle solite banali qualità che vengono attribuite alla Sicilia, ma di alcune delle tante fonti di ispirazione che hanno portato Domenico Dolce e Stefano Gabbana a guardare sempre all'Isola tanto per abiti e accessori quanto, persino, per oggetti d'uso quotidiano.

Un amore, quello nei confronti della Sicilia, che ha spinto i due stilisti a girare a Bagheria lo spot "Dolce Rosa Excelsa" e a realizzare al mercato del Capo alcuni degli scatti con i capi delle ultime collezioni. Un amore che li porterà nuovamente a Palermo, dal 6 al 10 luglio, per quattro giorni dedicati al meglio della moda.

L'evento prende il nome di "Alte Artigianalità", e comprende sfilate ed esposizioni partendo con il "Pop Up Store - Dolce & Gabbana" in programma da mercoledì 5 luglio alla Tonnara Florio dove saranno mostrate le collezioni speciali prét a porter degli stilisti.
Adv
Altra mostra è quella che per l'intera durata della manifestazione sarà visitabile a Villa Igiea: "Alta gioielleria Donna e Uomo, Alta Moda, Alta Sartoria”.

Giovedì 6 luglio alle 18.30 si comincia con le sfilate: la prima è "Alta Gioielleria Donna", in programma a Palazzo Gangi e seguita da una cena di gala alla Galleria d'Arte Moderna che poi si trasforma in esclusivo party e musica live fino a notte fonda. Seguono le sfilate di venerdì 7 luglio: "Alta gioielleria Uomo" in programma a Palazzo Mazzarino e "Alta Moda" in programma a piazza Pretoria.

La sfilata "Alta Moda" avrà luogo alle 18.30 e sarà seguita da una cena di gala a Villa Igea accompagnata da musica live e da giochi d'artificio che si specchiano direttamente sul mare. Sabato 8 luglio ci si sposta a Monreale con la sfilata "Alta Sartoria", mentre domenica 9 luglio gli eventi si sposteranno a Trabia.

"Alte Artigianalità" coinvolgerà diverse aree del centro storico palermitano e vedrà arrivare in città oltre quattrocento vip da tutto il mondo e più di cinquanta giornalisti rappresentanti le principali testate internazionali. In accordo con il Comune di Palermo, verranno organizzati percorsi guidati per gli ospiti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI