TURISMO

HomeNewsTurismo

Skyscanner: è Catania la preferita dagli italiani per le vacanze di Pasqua

Secondo il portale scozzese Catania è la più scelta tra tutte le città d'arte italiane. Tutta la sicilia registra un trend positivo per arrivi nei principali aeroporti della regione

  • 8 aprile 2017

Cultura, bellezze artistiche, sole, mare e prezzi convenienti: sono queste le chiavi del successo di Catania che risulta la prima destinazione scelta dagli italiani per trascorrere le vacanze di Pasqua.

Catania è prima infatti per prenotazioni di voli nei giorni Pasquali da tutta Italia, secondo il portale online scozzese Skyscanner, motore di ricerca internazionale specializzato in offerte low cost.

La città siciliana batte così la concorrenza di Roma, Napoli, Palermo, Milano, Firenze e Torino e Venezia in Italia e si classifica quarta meta preferita dai cittadini europei dopo Londra, Amsterdam e New York, davanti a Parigi e Barcellona.

Quella etnea è una destinazione sempre più accessibile: dato certificato dei rilevamenti effettuati all'Aeroporto Fontanarossa che registra uno strepitoso trend positivo: sono stati quasi otto milioni i passeggeri a transitare dall'aeroporto catanese nel 2016 e nel gennaio di quest'anno si segnala un'aumento di tendenza del 20,35%.

Un boom di accessi che si registra in realtà in tutta la Sicilia, con i tre aeroporti principali dell'Isola, il "Falcone e Borsellino" di Palermo, il "Birgi" di Trapani e il "Fontanarossa" di Catania che entrano nella top 10 italiana.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI