TURISMO

HomeNewsTurismo

La stagione balneare dura tutto l'anno: una nuova vita per Mondello

Grazie all'impegno di Mondello Italo Belga è partita con largo anticipo la stagione balneare, fra novità, rimborsi del biglietto, sport e intrattenimento

  • 4 aprile 2017

Mondello Beach Volley

Mondello continua a perseguire l'obiettivo di diventare punto di riferimento per palermitani e turisti, non solo durante la stagione estiva, ma durante il resto dell'anno. Grazie a Mondello Italo Belga, l'ambizioso desiderio sta diventando realtà: la stagione balneare è infatti già iniziata, con ben un mese d'anticipo rispetto agli altri anni, e si chiuderà il 31 ottobre.

Dopo il lido Euroyachting, aperto l'1 aprile, apriranno il Lido Stabilimento e il Lido Valdesi (1 maggio), il Lido Sirenetta ed Hello Beach (1 giugno), la spiaggia Costa Picca e le cabine (16 giugno), con una significativa riduzione di queste ultime a favore delle spiagge attrezzate. La stagione sarà celebrata con una festa di inaugurazione in programma venerdì 28 maggio.

Una delle più importanti novità dell'anno riguarda i mezzi pubblici: Amat e Mondello Italo Belga hanno stretto un accordo per promuoversi a vicenda e lanciare iniziative e sconti: con la tessera BlueClub della Italo Belga, si ottiene uno sconto del 30% sul bike e car sharing.
Adv
Allo stesso tempo, con la tessera bike e car sharing, si avrà uno sconto del 20% sull’ingresso ai Lidi Stabilimento, Valdesi e Sirenetta. Infine, il costo del biglietto dell’autobus verrà interamente scontato dall’ingresso ai tre lidi.

Grande attenzione è riservata ai bambini: dal 12 giugno all'8 settembre gli animatori di Alegria e la mascotte Mastro Festa si occuperanno di intrattenere i piccini riproponendo "Tempo d'Estate" un insieme di attività pensate per far divertire i più piccoli (dai tre anni) e i ragazzi (fino a 12 anni).

Come lo scorso anno c'è particolare attenzione anche nei confronti delle neomamme: torna infatti lo spazio a loro dedicato nella spiaggia Costa Picca e in più quest'anno Mondello Italo Belga e Alegria lanciano "Bimbi a bordo", una spilletta che verrà appuntata sulla giacca per rendere riconoscibile una donna incinta. Per richiederla basterà visitare l'apposito sito web.

Spazio anche allo sport: grazie alla collaborazone con la Sea Beach Sport and Fun, saranno proposte diverse attività agonistiche, in acqua e sulla spiaggia e in palestra – adeguatamente seguiti – ci si potrà preparare per il triathlon.

In collaborazione con la New Team, si potrà usufruire di attività sportiva per la riabilitazione fisica, mentre in collaborazione con ASC Sicilia, alla spiaggia Hello Beach, sarà possibile trovare una pedana coperta dedicata al fitness, un campo di beach volley e uno polivalente per beach soccer, beach tennis e foot volley.

Si riconferma l'attenzione per i disabili: tutti i lidi sono accessibili e sono disponibili le sedie job che facilitano l’entrata in acqua, oltre che le passerelle di accesso e le cabine dedicate.

La spiaggia di Mondello dall’1 aprile al 31 ottobre è coperta dal servizio di salvataggio, sia dei bagnini sia – nei week end di luglio e agosto - dei baywatch a quattro zampe e per quanto riguarda l'ambiente è stata confermata la raccolta differenziata in collaborazione con la Rap.

Tutte le iniziative della Mondello Italo Belga sottolineano quanta attenzione venga data a tutti gli aspetti della borgata: dal divertimento all'accessibilità, dal turismo all'attenzione per l'ambiente.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI