CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

A lezione con Alessio Vassallo: il corso di recitazione cinematografica di Piano Focale

Cinque giornate formative a Palermo, a cura dell'attore palermitano protagonista di film e serie tv. per conoscere il mondo della recitazione nel cinema

Balarm
La redazione
  • 4 gennaio 2019

L'attore Alessio Vassallo

Una full immersion per conoscere i segreti della recitazione cinematografica: la scuola di cinema indipendente Piano Focale con sede a Palermo in via Pietro Villaservaglios 16 (zona Fiera del Mediterraneo) apre le iscrizioni al nuovo corso a cura dell'attore Alessio Vassallo, in programma dal 21 al 25 gennaio.

Palermitano di origine ma romano d'adozione, Alessio Vassallo nel 2007 si diploma all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico", partecipando inoltre a un laboratorio diretto da Luca Ronconi. Inizia così recitando in teatro, per poi dedicarsi anche a cinema e televisione.

Sotto la guida dell'attore in cinque lezioni da quattro ore ciascuna ogni partecipante lavora sulla preparazione e la simulazione di un provino cinematografico.

Ogni lezione prevede due diversi momenti: dapprima la preparazione sul testo con un lavoro di tipo fisico e introspettivo; poi un riscaldamento emotivo, funzionale al testo.

Per tutta la durata del corso si lavora nello specifico su scene tratte da serie tv o film italiani, alcuni dei quali interpretati dallo stesso Alessio Vassallo.

Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile inviare una mail all'indirizzo info@pianofocalescuola.it oppure telefonare al numero 370 1392880 (dal lunedì al sabato dalle ore 16 alle ore 19).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI