CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

A lezione di recitazione con Alessio Vassallo: il corso di Piano Focale allo Spazio Franco

Cinque giornate formative allo Spazio Franco, ai Cantieri alla Zisa di Palermo, con l'attore palermitano per conoscere da vicino il mondo della recitazione cinematografica

Balarm
La redazione
  • 15 marzo 2019

L'attore Alessio Vassallo (foto di Davide Bonaiti)

Dopo il successo della prima edizione ritorna a Palermo la full immersion per conoscere i segreti della recitazione cinematografica: la scuola di cinema indipendente Piano Focale apre le iscrizioni al nuovo corso a cura dell'attore Alessio Vassallo.

Questa volta le cinque giornate di studio saranno ospitate all'interno dello Spazio Franco ai Cantieri culturali alla Zisa (via Paolo Gili 4) da lunedì 8 a venerdì 12 aprile. Per informazioni e iscrizioni chiamare il numero 370 1392880.

Palermitano di origine ma romano d'adozione, Alessio Vassallo nel 2007 si diploma all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico", partecipando inoltre a un laboratorio diretto da Luca Ronconi. Inizia così recitando in teatro, per poi dedicarsi anche a cinema e televisione.

Sotto la guida dell'attore in cinque lezioni da quattro ore ciascuna ogni partecipante lavora sulla preparazione e la simulazione di un provino cinematografico.

Ogni lezione prevede due diversi momenti: dapprima la preparazione sul testo con un lavoro di tipo fisico e introspettivo; poi un riscaldamento emotivo, funzionale al testo.

Per tutta la durata del corso si lavora nello specifico su scene tratte da serie tv o film italiani, alcuni dei quali interpretati dallo stesso Alessio Vassallo, che saranno fornite a tutti gli iscritti prima dell'inizio del corso.

Il percorso si completa con vere e proprie esercitazioni davanti alla macchina da presa e a fine corso la scuola rilascerà ad ogni studente la clip video del proprio monologo e delle scene girate.

È possibile iscriversi al corso entro sabato 6 aprile inviando una mail all'indirizzo info@pianofocalescuola.it oppure telefonando al numero 370 1392880.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI