Lingue

HomeFormazioneLingue

Alfabeto, usi e storia del Sol Levante: i corsi di lingua e cultura cinese al liceo Meli

Dall'alfabeto alla letteratura, tutto ciò che c'è da sapere sulla lingua e la cultura cinese: tornano al Liceo Meli di Palermo i corsi per ottenere le certificazioni internazionali

Balarm
La redazione
  • 20 settembre 2018

Ormai punto di riferimento nell'ambito della cultura e della formazione, il Liceo classico Giovanni Meli di Palermo propone anche quest'anno i corsi di lingue, veri e propri cavalli di battaglia della sua offerta didattica aperti sia agli studenti che agli adulti.

Dal 25 gennaio prendono il via i corsi di lingua e letteratura cinese, finalizzati al conseguimento delle certificazioni internazionali HSK 1 e 2 (Hanyu Shuiping Kaoshi) rilasciate dal Ministero dell’Istruzione Cinese e spendibili sia nel mondo lavorativo che accademico per il riconoscimento dei CFU (crediti formativi universitari).

I corsi hanno una durata di 50 ore suddivise in un appuntamento settimanale di due ore, in programma ogni venerdì dalle 15 alle 17 (HSK 1) e dalle 17 alle 19 (HSK 2).

Per assicurarsi un posto all'interno della classe è necessario compilare online gli appositi moduli.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 328 8852022 (dalle 14 in poi) oppure inviare una mail all'indirizzo rizzoroberta69@libero.it.