CIBO E CUCINA

HomeCorsi e formazioneCibo e cucina

Aprire un blog di cucina (e guadagnarci): a Palermo impari con un corso gratuito

La food blogger Alba Caponetto e il food lover Giorgio Turrisi sono i guru da cui apprendere la magica arte di guadagnare mangiando o cucinando: il corso gratuito

Balarm
La redazione
  • 20 febbraio 2019

"Come diventare food blogger" di Alba Caponnetto

Due ore super intense e ricche di consigli e suggerimenti pratici per tutti i food blogger (e aspiranti), appassionati di cucina ma anche per i semplici amatori delle professioni legate al web e ai curiosi.

Venerdì 1 marzo dalle ore 18 alle 20 c'è infatti un workshop gratuito (ma bisogna prenotare il posto online) che si intitola "Come diventare food blogger e guadagnare cucinando” curato da Alba Caponetto con la partecipazione di Giorgio Turrisi al Punto Flaccovio di Palermo, in via Federico Garcia Lorca 5.

Alba Caponetto (palermitana) oltre a essere food blogger fondatrice del blog "Vasa Vasa Kitchen" è anche autrice del libro "Come diventare food blogger" appena uscito per Dario Flaccovio Editore. Insieme a lei c'è Giorgio Turrisi, project manager e decisamente un "food lover".

L’interesse per il tema food cresce giorno dopo giorno: i programmi Tv dedicati alla cucina spuntano come funghi, gli chef stellati hanno preso il posto degli attori Hollywoodiani e centinaia di food blog nascono ogni giorno. Ma di questi, soltanto pochi riescono ad emergere e monetizzare.
Adv
E se il food blogging è visto da molti come un'opportunità è anche vero che deve essere vissuto come una sfida che bisogna saper affrontare con gli strumenti giusti per trasformare la propria passione per la cucina in un’attività remunerativa. Senza farsi tante illusioni, però, e ben sapendo che, in realtà, quelli che sono riusciti a camparci, sono davvero in pochi.

L’obiettivo di questo workshop è quello di guidare gli appassionati di cucina verso la creazione di un food blog di successo, per trasformare la propria attitudine culinaria in una professione e guadagnare cucinando.

Alla fine del laboratorio saprai identificare le caratteristiche principali di un food blogger di successo, scoprire i contenuti che funzionano meglio e conoscerai le tecniche per aumentare la visibilità del blog.

L’ingresso è gratuito ma occorre prenotare il proprio posto online. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al 091 6700686 o inviare una mail a eventi@darioflaccovio.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI