SPORT E BENESSERE

HomeCorsi e formazioneSport e benessere

Benessere naturale per il bebè: il corso di massaggio neonatale con Gemme di Sale

Balarm
La redazione
  • 28 settembre 2018

Un modo per stringere un forte legame con il proprio bambino aumentando contestualmente il suo benessere naturale: il centro Gemme di Sale di viale Croce Rossa 35/a a Palermo organizza un corso di massaggio neonatale.

Incastonato all'interno di una grotta di sale, la prima nel capoluogo siciliano, il centro chiama a raccolta a tutti i genitori che vogliono sostenere, proteggere e stimolare la crescita e la salute del proprio bambino, usando un mezzo privilegiato per comunicare con lui/lei.

Il massaggio al neonato produce infatti molti benefici alcuni dei quali hanno degli effetti immediati: il piccolo sarà sicuramente più sereno e tranquillo, avrà meno difficoltà ad addormentarsi, rinforzerà il legame con la mamma e ne beneficerà a livello di idratazione cutanea.

In più, il massaggio previene problemi come stitichezza, diarrea, coliche gassose, insonnia e irritabilità. Il corso è rivolto ai genitori con bimbi da 0 a 12 mesi ed è composto da cinque incontri, uno a settimana, della durata di un’ora, a cura della dottoressa Irene Mottareale dell'associazione Italiana Massaggio Infantile.

Per rendere l'esperienza più raccolta è personale le iscrizioni sono rivolte a un massimo sei partecipanti. Il primo incontro è previsto per martedì 2 ottobre alle ore 11: per prenotare il proprio posto e per tutte le informazioni occorre telefonare ai numeri 091 8434050 o 375 5237438.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI