COMUNICAZIONE E MARKETING

HomeCorsi e formazioneComunicazione e marketing

Cos'è una startup e come lanciarne una: un corso a Palermo ne svela i segreti

Tutti i segreti che si nascondono dietro il successo di una startup spiegati a Palermo da due esperti della comunicazione digitale, Maurizio La Cava e Jessica Malfatto

Balarm
La redazione
  • 22 febbraio 2018

Come parlare con gli investitori, come convincerli a investire nel tuo progetto, cosa spiegare e cosa non spiegare ma anche quali influencer coinvolgere, quali blogger chiamare e come rapportarsi con i giornalisti: elementi fondamentali per chi decide di lanciare la propria idea, impresa o sé stesso.

Dei veri e propri strumenti che, se saputi maneggiare, portano al successo: per scoprire come farlo e come farlo bene, Dario Flaccovio editore organizza al Punto Flaccovio di Palermo (via Federico Garcia Lorca 5) un'intera giornata di formazione con il corso "Startup Secrets - tutti i segreti per raccogliere finanziamenti ed attirare l'attenzione dei media", in programma sabato 3 marzo dalle 9.30 alle 16.30, realizzato in collaborazione con Startupcourse.it e Consorzio Arca.

L'idea è quella di approfondire assieme a due esperti, Maurizio La Cava, e Jessica Malfatto, i due aspetti principali per il successo di chi ha o vuole lanciare una nuova impresa: come costruire un pitch (lancio) di successo e come fare digital pr (pubbliche relazioni digitali) per startup.
Adv
I due docenti, entrambi esperti nel campo del digitale e autori di libri sul tema, si alterneranno (leggi il programma) spiegando, tra le altre cose, come non sbagliare l'aggancio iniziale e invogliare gli investitori a saperne di più, come studiare il pubblico, quali informazioni includere e come rapportarsi ai media.

La giornata prevede un coffe break di quindici minuti alle 11.30 e una pausa pranzo alle ore 13.15. Alla fine dell'incontro sarà possibile fare domande e approfittare della consulenza pubblica dei due esperti.

Il corso è numero chiuso e a pagamento e i biglietti del ticket sono acquistabili online. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 091.6700686 (ore 9-13 e 14-17 da lunedì a venerdì) oppure inviare una mail a eventi@darioflaccovio.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI