CORSI PROFESSIONALI

HomeCorsi e formazioneCorsi professionali

Diventare addetto contabile: a Palermo si può, con il corso gratuito e uno stage

Un percorso che va dai gestionali al diritto commerciale, passando per tutto ciò che serve per trovare lavoro nel mondo della contabilità. E c'è pure uno stage finale

Balarm
La redazione
  • 8 giugno 2018

Per chi vuole trovare lavoro all'interno degli studi di dottori commercialisti, ragionieri e periti commerciali, per chi vuole lavorare al Caf o, comunque, per tutti coloro che vogliono basare il proprio percorso professionale sulla gestione della logistica aziendale e amministrativo-gestionale: a Palermo c'è un corso per centrare l'obiettivo.

Si tratta del percorso formativo "Addetto alla contabilità" organizzato da Arrca di via Emanuele Guttadauro 20, che non solo è gratuito in quanto finanziato dal Fondo Sociale Europeo, ma prevede anche un'indennità di frequenza di 5 euro al giorno per ogni iscritto.

Obiettivo del corso è quello di creare figure professionali che siano in grado di riconoscere ed elaborare la documentazione amministrativa/contabile di ogni impresa, utilizzando procedure e strumenti informatici, software applicativi per contabilizzare fatti di gestione applicando la normativa civilistica e fiscale di riferimento.

Con una durata di 600 ore complessive (leggi il programma) il corso fornisce tutte le basi teoriche, partendo dall'economia ed organizzazione aziendale e passando per software gestione contabilità, pratica d'ufficio e corrispondenza commerciale, principi di diritto commerciale, scritture contabili e molto altro.

Ma non è tutto qui: oltre alla pratica il corso comprende anche di immergersi nella pratica del mestiere, dando la possibilità ai partecipanti di accedere a uno stage in strutture convenzionate.

A tutti gli iscritti sarà rilasciato l'attestato di qualifica professionale. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web di Arrca o telefonare al numero 091.6262731.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI