CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

"Education Club": due giorni di mediazione culturale e pratica sociale per Manifesta 12

L'Education Department di Manifesta 12 organizza "Education Club" al Teatro Garibaldi: il 19 e il 20 ottobre si discuterà su come la pratica sociale cambia le iniziative culturali

Balarm
La redazione
  • 11 ottobre 2018

L'Education Hub di Manifesta 12 a Palermo

Il Teatro Garibaldi di Palermo apre le porte per una due giorni organizzata dall'dall’Education Department di Manifesta 12: venerdì 19 e sabato 20 ottobre l'appuntamento è con "Education Club".

Obiettivo della due giorni formativa (leggi il programma completo) è esplorare la zona grigia fra mediazione culturale e pratica sociale, un’area indistinta in cui i due ambiti si sovrappongono, coesistono e ognuno si avvale dei metodi dell’altro.

Proprio in questa zona grigia si è ritrovato lo staff di Manifesta nei primi giorni a Palermo, e la comunità temporanea dell’"Education Club" intende portare una ventata di aria fresca nel dibattito attuale favorendo la diffusione di nuove prospettive.

Articolata in tre sessioni tematiche (19 ottobre alle 9.30, 19 ottobre alle 10 e alle 14.30 e 20 ottobre alle 9.30) la due giorni discute alcuni aspetti della progettazione partecipativa, dell’educazione informale nelle scuole e della convergenza tra mediazione culturale e pratica sociale.

L’Education Club di Manifesta 12 ha un numero di posti limitato e prevede due diversi livelli di partecipazione riservati ai partecipanti del club (previa candidatura) e al pubblico (previa registrazione). La parte principale di ogni sessione è rivolta al pubblico, mentre la sezione workshop è riservata ai partecipanti (scopri qui come iscriverti).

La partecipazione è gratuita ed è possibile iscriversi entro il 12 ottobre. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina web dedicata a "Education Club".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI