GREEN E SOCIALE

HomeCorsi e formazioneGreen e sociale

Educazione alla creatività: corso con Sigrid Loos per operatori sociali e genitori

Balarm
La redazione
  • 16 febbraio 2018

A.p.s. Gentilgesto, esercizi d'arte quotidiana, con la collaborazione del Goethe-Zentrum Palermo, organizza il corso "Giochi di Cooperazione per una educazione alla creatività e alla pace" con Sigrid Loos.

Il corso si rivolge a tutti coloro che lavorano nel campo educativo, di animazione sociale, operatori sociali e mediatori interculturali e genitori con/di: bambini, adolescenti, gruppi di adulti.

L'attività si compone di 12 ore suddivise nei fine settimana (sabato dalle 15 alle 19) e domenica (dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30), a cui è possibile partecipare anche ad uno soltanto dei due moduli: primo incontro 3-4 marzo e secondo incontro 7-8 aprile. Per partecipare scrivere a info@gentilgesto.com o telefonare al numero 339.5305958 entro il 20 febbraio.

Il programma prevede: giochi e attività per favorire la conoscenza reciproca e creare un clima di affiatamento nel gruppo e riscoprire il proprio corpo e le proprie capacità motorie attraverso giochi di movimento (Propriocezione ed equilibrio).

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI