COMUNICAZIONE E MARKETING

HomeCorsi e formazioneComunicazione e marketing

Business sostenibile, si vince facendo rete: a Palermo un incontro con Modesti e Ait

Un appuntamento gratuito con l'autore di "Abbiamo fatto rete!", che spiega come costruire un business vincente e al passo coi cambiamenti del mondo dell'industria 4.0

Balarm
La redazione
  • 17 aprile 2019

Lorenzo Ait

Come creare modelli di business sostenibili attraverso reti professionali di successo: questo il focus del workshop gratuito organizzato a Palermo da Dario Flaccovio Editore e che vede protagonista Giorgio Modesti venerdì 26 aprile dalle 18 alle 20 al Punto Flaccovio di via Federico Garcia Lorca 5.

Romano, classe '76, Giorgio Modesti è laureato in Fisica e si occupa da oltre quindici anni di Microscopia Confocale e Single Molecule Detection, lavorando nell’Application team europeo della Leica Microsystems. Viaggia spesso per lavoro in Italia e in altri Paesi dell’area EMEA, e cura il rapporto con clienti e fornitori per progetti strategici.

L'autore di "Abbiamo fatto rete!", con la partecipazione straordinaria di Lorenzo Ait - imprenditore e direttore della collana Liquid Business - guiderà i partecipanti in un percorso breve ma efficace volto a prendere coscienza degli strumenti e dei servizi dell'industria 4.0 (la partecipazione è gratuita ma è necessario prenotare da qui).
Adv
Oggi i business tradizionali stanno incontrando difficoltà sempre crescenti: la delocalizzazione, l’uso della rete internet, la commistione di ambienti reali e virtuali possono essere visti come delle insidie ma anche come delle grandi opportunità.

Su internet i concetti di spazio e di tempo vengono ridefiniti, creando dei vantaggi come nella creazione di un negozio online, e contestualmente la comunicazione, l’informazione e il marketing non sono più lineari, bensì dei percorsi multidimensionali.

Per questo Modesti sostiene l'importanza del "fare rete" nello sviluppo di un business di successo e di una visione "complessiva" della filiera produttiva, entrambe fondamentali per riuscire a essere competitivi nel mercato.

Perciò il workshop si rivolge a un pubblico eterogeneo partendo dagli uomini d’affari e aziendalisti, già inseriti nel mercato, ma anche ai giovani che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro o impiegati che vogliono diventare imprenditori.

L'ingresso è libero ma occorre prenotarsi online. Per chiedere altre informazioni si può inviare una mail a eventi@darioflaccovio.it o chiamare al numero 091 6700686.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI