LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Il colloquio in inglese è facile se sai come farlo: a Palermo impari (gratis) in un giorno

Una sola giornata per quattro workshop: a Palermo c'è un Career Day gratuito molto speciale dove si impara ad affrontare (e a superare) una "Job interview" in inglese

Balarm
La redazione
  • 3 aprile 2018

Meryl Streep interpreta Miranda Priestly nel film "Il diavolo veste Prada"

Si, certo che sai conversare in inglese, ma ne sai abbastanza per fare un colloquio senza stress? Le mosse giuste, le parole giuste e perfino alcuni modi di dire e gli slang "da business" te li insegnano, gratis, per un giorno, alla My English School di Palermo.

In entrambe le sedi palermitane di, via Libertà 191 c/d/e e viale Regione Siciliana 708 c'è l'annuale appuntamento con il "Career Day": momento formativo decisamente importante, in programma giovedì 19 aprile dalle 17 alle 20, a cui è possibile partecipare gratuitamente prenotando sul sito la propria partecipazione.

Durante l'appuntamento sia gli studenti - ma anche i professionisti - che vogliono dare una spinta alla propria carriera apprenderanno tips&tricks, suggerimenti, consigli di carriera e how to preziosi per il loro futuro lavorativo (specie se si pensa di trovarlo all'estero).

L'evento si articola in quattro workshop della durata di 50 minuti che si ripeteranno ogni ora, tutti in lingua inglese e con un focus su tematiche fondamentali legate al mondo del lavoro, che mirano a svelare tutte le tecniche per superare con successo la fase del colloquio.
Adv
si parte da "Effective Job Interviews", durante il quale si apprenderanno i modi più efficaci per affrontare un colloquio di lavoro in inglese, imparando come rispondere alle domande più difficili e come impressionare positivamente il recruiter o l'head hunter

Si continua con "Transferable Skills", che serve a individuare le competenze trasversali (ovvero quelle spendibili in più ambiti) dei partecipanti e insegna sia come parlarne durante un colloquio di lavoro sia come inserirle nel CV.

Il terzo workshop è invece "Speed Networking": si impara come fare networking, come si incontrano nuove persone, come ci si presenta e come si enfatizzano le proprie capacità. Infine, è previsto "How to Write a CV and Cover Letter", che consente di imparare tutte le regole, i trucchi e i suggerimenti per scrivere un curriculum e una cover letter efficaci.

Tutti i partecipanti riceveranno un glossario utile per fare un buon CV, un'efficace intervista e un invito a provare gratis il metodo della Scuola.

Per tutte le informazioni è possibile telefonare al 091.306962 mentre per prenotare la propria partecipazione è possibile compilare il modulo presente sul sito web di My English School.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI