FOTOGRAFIA E VIDEO
La fotografia, il corpo e le sue espressioni: workshop di tre giorni con Dario Guarneri
Tre giorni, dall'11 al 13 maggio, per un laboratorio di fotografia dedicato al corpo e ai suoi linguaggi in compagnia di modelli professionisti e nella sede di Arvis a Palermo
Fotografia di Dario Guarneri
Dedicato appunto al corpo e alla sua magnifica espressività, il laboratorio di fotografia è aperto a un minimo di 5 partecipanti che abbiano già dimistichezza con la macchina fotografica, che abbiano una conoscenza di base della tecnica fotografica e la capacità di postprodurre gli scatti con un software digitale.
Lo scopo è infatti quello di guidare gli allievi in un percorso, breve ma intenso, di contenuti e pratica che li indirizzi verso un nuovo sguardo sul corpo e la sua espressività grazie anche alla presenza di un modello - o una modella - professionista.
Un intero weekend che inizia venerdì dalle 18 alle 20.30 con la presentazione dei progetti: ogni allievo presenta un progetto fotografico legato al corpo che intende ealizzare o un'idea per discuterne con Dario Guarneri.
Sabato dalle 10.30 alle 17.30 è il momento dello shooting fotografico (con pausa pranzo dalle 13.30 alle 14.30) e infine domenica c'è la revisione dalle 10.30 alle 13, momento che precede la classe critica: l'allievo seleziona e postproduce gli scatti migliori li propone alla classe (dalle 18 alle 20.30).
Il palermitano Dario Guarneri è fotografo, regista e autore di una serie di film, documentari e cortometraggi che affrontano secondo linguaggi differenti gli svariati temi legati all'arte.
Parallelamente alla sua attività di regista, ha portato avanti e sviluppato una produzione fotografica, che negli anni si è arricchita di mostre, collaborazioni e progetti. Negli ultimi anni la sua attività si dirige verso l'unione dei linguaggi artistici del visuale, attraverso la creazione di eventi e mostre dal carattere sperimentale e aperti al contemporaneo.
Il workshop si svolgerà nella sede di Arvis, in via Giovanni Di Giovanni 14 a Palermo e le iscrizioni si possono fare entro il 9 maggio: per tutte le informazioni e le iscrizioni basta contattare i numeri 329.9669508 e 327.3821946 o inviare una mail a arvispalermo@gmail.com.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.961 di Francesca Garofalo -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
41.233 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




