CORSI PROFESSIONALI

HomeCorsi e formazioneCorsi professionali

Lavorare nei Parchi Avventura: in Sicilia un corso per diventare istruttori e soccorritori

Imparare un lavoro divertente e che ti permette di stare a contatto con la natura: è l'obiettivo del Parco Avventura Madonie che organizza dei corsi per imparare sul campo

Balarm
La redazione
  • 11 aprile 2018

Divertirsi sì, ma in tutta sicurezza: il Parco Avventura Madonie non è soltanto il punto d'arrivo ideale per tutti coloro che vogliono passare del tempo immersi nella natura, ma diventa anche promotore di due corsi formativi finalizzati a creare una figura imprescindibile per le attività.

Sono infatti aperte le iscrizioni per diventare Istruttore e Soccorritore di Parchi Avventura: i partecipanti possono scegliendo la sede più vicina (o comoda) tra quella del Parco Avventura Eco Campus di Casaboli (Località Piano di Casaboli, Monreale) o quella del Parco Avventura Madonie di Petralia Soprana.

In entrambe le sedi il corso sarà distribuito su quattro giorni: per quanto riguarda la sede di Monreale le lezioni si svolgono il 10, l'11, il 12 e il 13 maggio, mentre per quanto riguarda la sede di Petralia Soprana (leggi come arrivare) le lezioni sono in programma il 7, l'8, il 19 e il 10 giugno.

Sono previste in totale 32 ore di lezione, durante le quali i partecipanti apprenderanno le tecniche di sorveglianza dei percorsi, il corretto utilizzo dei DPI, la vestizione degli utenti e l'importanza del briefing iniziale.

Subito dopo si impareranno le tecniche per il soccorso e l'evacuazione di persone in difficoltà lungo i percorsi acrobatici in condizioni di sicurezza, con utilizzo di attrezzature specifiche di salvataggio.

Il corso è a pagamento, e per iscriversi è necessario compilare il modulo contatti e versare un anticipo entro tre giorni dalla data di invio del modulo. Al termine del corso verranno rilasciati gli attestati di Istruttore di Parco Avventura e Soccorritore in altezza.

Per tutte le informazioni consultare la pagina web del Parco Avventura Madonie dedicata alla formazione o telefonare ai numeri 331.7075029 o 091.7487186.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI