LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Lingua e cultura spagnola a Palermo: una lezione gratuita all'Instituto Cervantes

L'Instituto Cervantes apre le porte a tutti con delle lezioni di prova gratuita della durata di 45 minuti ciascuna: a Palermo un piccolo assaggio di lingua spagnola

Balarm
La redazione
  • 11 marzo 2019

Imparare la lingua e tutte le peculiarità della cultura spagnola e ispano-americana è un cammino stimolante e a Palermo dal 2006 si può intraprendere grazie a un istituto d'eccellenza: l'Instituto Cervantes, punto di riferimento per l'apprendimento di questa lingua, torna con i nuovi corsi da 30 ore.

Per fare "assaporare" questa esperienza e conoscere da vicino l'offerta formativa, il Cervantes apre le porte della sede palermitana di via Giosuè Carducci 2 per delle lezioni di prova gratuita di livello iniziale per adulti della durata di 45 minuti ciascuna.

Lunedì 18 marzo si potrà scegliere in base alle proprie esigenze tra due diversi turni: il primo dalle 11.00 alle 11.45 e il secondo dalle 19.00 alle 19.45.

Per partecipare è necessario prenotare la lezione inviando una mail all'indirizzo acx1pal@cervantes.es oppure chiamando il numero 091 8430481.

Dopo la lezione sarà possibile ricevere informazioni più approfondite sulle iscrizioni ai corsi di 30 ore che partiranno il 22 marzo e si svolgeranno fino al 14 giugno il venerdì pomeriggio o il sabato mattina con lezioni di 3 ore ciascuna.
Adv
L’accesso ai corsi, per chi ha già delle basi di lingua spagnola, è preceduto da un test da concordare con la segreteria, per verificare il livello di partenza.

L'Instituto Cervantes, con i suoi 87 centri nei cinque continenti e più di 200mila alunni, è ad oggi la più grande istituzione mondiale dedicata alla diffusione della lingua e della cultura spagnola e latino-americana e consente di conseguire il DELE, ovvero il diploma ufficiale di lingua spagnola rilasciato per conto del Ministero Spagnolo della Pubblica Istruzione e riconosciuto dal Ministero Italiano dell’Istruzione (le prossime date utili per sostenere gli esami DELE saranno il 24 e il 25 maggio).

Il centro offre, inoltre, corsi di formazione per professori di spagnolo sia in sede che online e organizza durante l'anno numerose attività collaterali, spesso in collaborazione con istituzioni culturali palermitane e straniere, come corsi legati alla cultura ispanica, laboratori culturali, rassegne cinematografiche, concerti, conferenze e mostre a ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni ci si può recare presso la sede di via Giosuè Carducci 2,oppure consultare il sito web dell'Instituto Cervantes.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI