LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Medical, Legal, Hospitality: a Palermo i corsi di inglese ad hoc per i professionisti

Nella sede di viale Regione Siciliana, My English School propone i corsi personalizzati che tengono conto degli impegni di chi lavora, con possibilità di scegliere giorni e orari

Balarm
La redazione
  • 23 gennaio 2019

Ormai parlare la lingua inglese, si sa, è un requisito essenziale per chi intende ampliare le proprie possibilità di far carriera. Talvolta "costretti" a viaggiare, altre a cambiare Paese per seguire i propri sogni e per realizzarsi nel mondo del lavoro.

A Palermo My English School nella nuova sede di viale della Regione Siciliana Sud Est 708/710 offre la possibilità di seguire i corsi professionali, specifici per le esigenze di ogni lavoratore, perfetti anche per chi abita nella periferia cittadina e nei centri limitrofi.

Corsi facilmente accessibili a tutti che tengono conto dei mille impegni e della mancanza di tempo, con la possibilità di personalizzarli scegliendo giorni e orari o ripetendo le lezioni più volte, nel caso in cui si abbiano ancora dubbi e perplessità sull'argomento.

Tanti i vantaggi rispetto a un "classico" corso di inglese: si acquisiscono abilità specifiche per ogni professione; si è sempre aggiornati su siti web, blog e riviste di settore, spesso pubblicati in lingua inglese; si apprendono gli strumenti che consentono di allargare il proprio network, perchè parlare in inglese moltiplica le possibilità di stringere relazioni commerciali coi propri clienti o fornitori senza incappare in spiacevoli incomprensioni.
Adv
Oltre a ciò imparare un inglese più specifico assicura la preparazione necessaria per sostenere colloqui in lingua o anche solo scrivere correttamente il proprio curriculum, oltre ad essere autonomi nel caso in cui si facciano trasferte per lavoro.

MyES Legal English si rivolge a chi lavora o vorrebbe lavorare in ambito legale, dunque è perfetto per avvocati, commercialisti, notai, magistrati, pubblici ministeri, giudici, segretarie e professionisti del settore, ai quali fornisce una panoramica generale sul linguaggio e le strutture grammaticali necessarie ad operare in contesti internazionali, analizzando soprattutto situazioni e documenti verosimili e focalizzandosi sulla scrittura di atti, carte e corrispondenza.

Per chi, invece, lavora in ambito medico c'è MyES Medical English rivolto non solo a medici e infermieri, ma anche a specialisti, farmacisti, oculisti e a tutti i professionisti del mondo sanitario per i quali è previsto non solo un focus sulle quattro abilità necessarie al fine di acquisire competenze linguistiche - writing, listening, reading, speaking - ma anche simulazioni di situazioni realistiche (interagire con colleghi o pazienti, fare analisi o diagnosi, prescrivere terapie, redigere report) con il supporto di insegnanti esperti nell’insegnamento dell’inglese medico.

Tra i settori più "caldi" del momento senza dubbio c'è quello turistico: MyES Hospitality English è uno specifico corso d’inglese per lavorare in hotel, ristoranti, negozi, stabilimenti balneari, agenzie di viaggio e più in generale nel mondo dell’ospitalità che fornisce agli studenti le skill necessarie a gestire rapporti e interagire con soggetti di ogni provenienza, imparando a riconoscere le diverse pronunce e a rispondere di volta in volta nel modo più adeguato.

In poco tempo e in un ambiente familiare, con insegnanti rigorosamente madrelingua, lo studente-lavoratore potrà raggiungere tutti questi obiettivi ottenendo, inoltre, certificazioni riconosciute a livello internazionale.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la scuola al numero 091 306962, recarsi in viale Regione Siciliana Sud Est 708/710 dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 20.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI