Corsi professionali

HomeFormazioneCorsi professionali

Migliorare e stimolare le vendite in negozio: a Palermo un seminario ti spiega come fare

Una giornata formativa rivolta a imprenditori, commercianti, responsabili marketing o commessi e incentrata sul processo di domanda e offerta

Nicoletta Fersini
Giornalista e Fotografa
  • 16 maggio 2019

Conoscere l'evoluzione del percorso di vendita fino alle soglie del retail 5.0 è fondamentale per comprendere come migliorare la propria strategia per aumentare le vendite in negozio: da questo presupposto prende le basi il seminario "Il punto vendita che funziona" organizzato a Palermo da Tivitti Web & Comunicazione.

Il seminario - in programma martedì 4 giugno all'Astoria Palace Hotel (in via Montepellegrino 62) dalle 10 alle 17 (con pausa pranzo libera dalle 13 alle 14) - è guidato dalla dottoressa Tiziana Barone, esperta di brand analysis e cultural insights, che mette a disposizione dei partecipanti la sua esperienza sia dal punto di vista della ricerca accademica (che svolge attualmente all’Università La Sapienza di Roma), sia nell’ambito della consulenza aziendale.

Un’occasione unica in Sicilia rivolta a tutti gli imprenditori, commercianti, responsabili marketing o commessi che vogliano prender parte a una intensiva giornata formativa incentrata sul processo di domanda e offerta, alla base del rapporto che lega il consumatore a un'attività, oggi profondamente legato a delle specifiche strategie di marketing.

Si parte dall’importanza dell’allestimento della vetrina - il cosiddetto window display - che rappresenta una delle armi di marketing più potenti sia per differenziarsi dalla concorrenza che per attrarre nuova clientela, ponendo poi l'accento sul percorso del consumatore - il customer journey - ovvero il modo in cui il cliente può entrare in contatto con un punto vendita.

Altro focus cruciale del seminario è la motivazione e gestione del personale: per il successo del negozio (e conseguentemente del brand) è fondamentale non solo una comunicazione ottimale tra i membri dello staff, ma anche la condivisione di obiettivi e strategie.

Infine si parla di integrazione tra il punto di vendita fisico e l’eCommerce (letteralmente "commercio elettronico"), termine che oggi si riferisce all'acquisto di beni e servizi attraverso il web.

Per partecipare al seminario, al costo di 30 euro, è necessario compilare l'apposito modulo online. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091 589501 oppure inviare una mail all'indirizzo info@tivitti.com.