CORSI PROFESSIONALI
Migliorare e stimolare le vendite in negozio: a Palermo un seminario ti spiega come fare
Una giornata formativa rivolta a imprenditori, commercianti, responsabili marketing o commessi e incentrata sul processo di domanda e offerta
Conoscere l'evoluzione del percorso di vendita fino alle soglie del retail 5.0 è fondamentale per comprendere come migliorare la propria strategia per aumentare le vendite in negozio: da questo presupposto prende le basi il seminario "Il punto vendita che funziona" organizzato a Palermo da Tivitti Web & Comunicazione.
Il seminario - in programma martedì 4 giugno all'Astoria Palace Hotel (in via Montepellegrino 62) dalle 10 alle 17 (con pausa pranzo libera dalle 13 alle 14) - è guidato dalla dottoressa Tiziana Barone, esperta di brand analysis e cultural insights, che mette a disposizione dei partecipanti la sua esperienza sia dal punto di vista della ricerca accademica (che svolge attualmente all’Università La Sapienza di Roma), sia nell’ambito della consulenza aziendale.
Un’occasione unica in Sicilia rivolta a tutti gli imprenditori, commercianti, responsabili marketing o commessi che vogliano prender parte a una intensiva giornata formativa incentrata sul processo di domanda e offerta, alla base del rapporto che lega il consumatore a un'attività, oggi profondamente legato a delle specifiche strategie di marketing.
Si parte dall’importanza dell’allestimento della vetrina - il cosiddetto window display - che rappresenta una delle armi di marketing più potenti sia per differenziarsi dalla concorrenza che per attrarre nuova clientela, ponendo poi l'accento sul percorso del consumatore - il customer journey - ovvero il modo in cui il cliente può entrare in contatto con un punto vendita.
Altro focus cruciale del seminario è la motivazione e gestione del personale: per il successo del negozio (e conseguentemente del brand) è fondamentale non solo una comunicazione ottimale tra i membri dello staff, ma anche la condivisione di obiettivi e strategie.
Infine si parla di integrazione tra il punto di vendita fisico e l’eCommerce (letteralmente "commercio elettronico"), termine che oggi si riferisce all'acquisto di beni e servizi attraverso il web.
Per partecipare al seminario, al costo di 30 euro, è necessario compilare l'apposito modulo online. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091 589501 oppure inviare una mail all'indirizzo info@tivitti.com.
Il seminario - in programma martedì 4 giugno all'Astoria Palace Hotel (in via Montepellegrino 62) dalle 10 alle 17 (con pausa pranzo libera dalle 13 alle 14) - è guidato dalla dottoressa Tiziana Barone, esperta di brand analysis e cultural insights, che mette a disposizione dei partecipanti la sua esperienza sia dal punto di vista della ricerca accademica (che svolge attualmente all’Università La Sapienza di Roma), sia nell’ambito della consulenza aziendale.
Un’occasione unica in Sicilia rivolta a tutti gli imprenditori, commercianti, responsabili marketing o commessi che vogliano prender parte a una intensiva giornata formativa incentrata sul processo di domanda e offerta, alla base del rapporto che lega il consumatore a un'attività, oggi profondamente legato a delle specifiche strategie di marketing.
Si parte dall’importanza dell’allestimento della vetrina - il cosiddetto window display - che rappresenta una delle armi di marketing più potenti sia per differenziarsi dalla concorrenza che per attrarre nuova clientela, ponendo poi l'accento sul percorso del consumatore - il customer journey - ovvero il modo in cui il cliente può entrare in contatto con un punto vendita.
Altro focus cruciale del seminario è la motivazione e gestione del personale: per il successo del negozio (e conseguentemente del brand) è fondamentale non solo una comunicazione ottimale tra i membri dello staff, ma anche la condivisione di obiettivi e strategie.
Infine si parla di integrazione tra il punto di vendita fisico e l’eCommerce (letteralmente "commercio elettronico"), termine che oggi si riferisce all'acquisto di beni e servizi attraverso il web.
Per partecipare al seminario, al costo di 30 euro, è necessario compilare l'apposito modulo online. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091 589501 oppure inviare una mail all'indirizzo info@tivitti.com.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.525 di Francesca Garofalo -
ITINERARI E LUOGHI
Comprata (a 3 euro) in Sicilia, diventa una residenza d’arte: dov'è "Casuzzabut"
27.875 di Redazione -
DIARI DI VIAGGIO
Non sei ai tropici ma in Sicilia: l'acquapark (naturale) tra rocce e piante fluviali
27.742 di Santo Forlì -
ITINERARI E LUOGHI
È una terrazza (spettacolare) sul mare: in Sicilia c'è il porto più bello del mondo, dove
24.073 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




