SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeCorsi e formazioneScuola e Università

Paura dei test d'ammissione? A Palermo il corso gratuito “Assistest” di Vivere Ateneo

Balarm
La redazione
  • 9 luglio 2019

Vuoi entrare all’università ma hai paura dei test? Ritorna a Palermo “Assistest”, il corso di preparazione completamente gratuito, organizzato da Vivere Ateneo, in programma da lunedì 22 luglio presso l’università di Palermo.

Assistest nasce per gli studenti diplomati che dovranno sostenere il test d’accesso ai corsi di laurea a numero chiuso, ma è altresì indicato per gli studenti degli anni precedenti al quinto anno e per tutti i futuri iscritti ai corsi a numero aperto che avranno modo di interfacciarsi con il mondo universitario assistendo alle lezioni ed implementando le proprie conoscenze preliminari per sostenere il test d’ammissione o i test OFA (obblighi formativi aggiuntivi).

I servizi offerti sono molteplici: lezioni frontali, esercitazioni, materiale didattico digitale, simulazioni sulla falsa riga delle prove ministeriali e costante supporto online.

Le iscrizioni saranno aperte fino ad esaurimento posti ed è possibile trovare tutte le informazioni utili sul sito dell’associazione o sulla pagina Facebook di Assistest.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI