SCRITTURA E COMUNICAZIONE
Performance e scrittura scenica: workshop con Dante Antonelli al TMO di Palermo
Il Teatro Mediterraneo Occupato promuove un corso sulle pratiche della performance e della scrittura scenica curato del regista vincitore al Roma Fringe Festival 2015
Il regista Dante Antonelli (foto di Federica Di Benedetto)
È questa l'essenza del workshop intensivo, in programma dal 13 al 16 febbraio al Teatro Mediterraneo Occupato, in via Martin Luther King 6 a Palermo, che vede protagonista il regista Dante Antonelli (vincitore al Roma Fringe Festival 2015).
La tensione spirituale della performance è quella del giovane samurai idealizzato da Mishima. Il paese ideale di Mishima insegue la bellezza classica dei nostri antenati e, in qualche modo la scena dei nostri giorni, i teatri e gli spazi dei nostri luoghi di vita, le persone che lo leggono oggi possono dargli nuova voce e nuova luce.
«Voglio concepire ogni opera che verrà - dice Dante Antonelli sul workshop - come un singolo atto di adorazione, perché il concetto dell'adorazione di qualcosa o di qualcuno e perfino di se stessi ci avvicina alla creazione più pura».
«Questo progetto - continua il regista - non ha urgenza di trasformarsi in spettacolo nel breve termine, si pone anzi l'obiettivo di sviluppare un cantiere lungo e approfondito sul percorso artistico di Yukio Mishima, una fonte che trabocca idee, attimi di bellezza terribile, coraggio e forza di volontà».
Per inviare la propria candidatura al workshop è necessario scrivere all'indirizzo e-mail info@tmopalermo.it, allegando il curriculum vitae artistico e due foto, entro il 10 febbraio. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 388 9770419.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
52.754 di Redazione -
ITINERARI E LUOGHI
Era il luogo sacro più grande di Sicilia e (ora) è in rovina: cosa resta del Tempio di Zeus
46.233 di Aurelio Sanguinetti -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
39.646 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




