LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Progettato per avvocati & co: il workshop gratuito che spiega il "Legal English"

Il workshop ed è adatto a tutti i professionisti del settore e vuole fornire una panoramica sul linguaggio e sulle strutture grammaticali utili a chi lavora con l’inglese

Balarm
La redazione
  • 9 ottobre 2018

undefined

Dal diritto commerciale alla proprietà intellettuale, tutto in inglese: a Palermo la My English School organizza "MyEs Legal English" un workshop di inglese pensato e progettato per chi lavora o desidera lavorare in ambito legale, mercoledì 17 ottobre alle 18.30 nelle sedi di via Libertà 191 C/D/E e di viale Regione Siciliana Sud Est 708-710.

Il workshop, adatto ad avvocati, commercialisti, notai, magistrati ma anche a pubblici ministeri, giudici, segretarie e tutti gli altri professionisti del settore legale ,vuole fornire una panoramica generale sul linguaggio e sulle strutture grammaticali utili a chi lavora con l’inglese commerciale e legale in contesti internazionali.

Il metodo e i materiali: il workshop prevede soprattutto attività di comprensione e stesura di documenti e corrispondenza legale, con un focus sui vocaboli e le strutture linguistiche più utili e diffuse nel mondo professionale della Giurisprudenza. Per partecipare è necessario registrarsi gratuamente online.
Adv
L’efficacia delle nozioni acquisite è garantita grazie al metodo comunicativo di insegnamento: l’inglese legale si apprende con l’aiuto di insegnanti madrelingua, analizzando soprattutto situazioni e documenti verosimili e focalizzandosi sulla scrittura di atti, carte e corrispondenza.

In più gli studenti non apprendono solo vocaboli ma soprattutto strutture linguistiche indispensabili per una effi cace interazione con clienti e colleghi in ambito legale.

Le aree di studio: analisi e studio dei diversi sistemi legislativi, panoramica sui vocaboli utili in ambito legale, stilare contratti e redigere documenti, produrre e comprendere corrispondenza legale, diritto societario, principi di diritto del Lavoro, diritto commerciale e proprietà intellettuale.

Il workshop fa parte dell’offerta MySmart Plus e prevede per ogni livello 4 ore di lezioni individuali di approfondimento con insegnanti formati all’insegnamento di Legal English. In più l’intero percorso può essere personalizzato e calibrato sulle esigenze dello studente e così risultare più o meno intensivo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI