COMUNICAZIONE E MARKETING

HomeCorsi e formazioneComunicazione e marketing

"Startup secrets": a Palermo il corso per avviare un'impresa con successo

Dario Flaccovio a Palermo organizza un corso intensivo che svela i segreti per avviare una startup vincente anche con pochi capitali, superando con successo i primi step

Balarm
La redazione
  • 23 ottobre 2018

Attirare l'attenzione dei media, raccogliere finanziamenti, avere successo anche partendo con pochi capitali: questi sono gli obiettivi di tanti startupper, che, però, spesso si ritrovano in gran difficoltà. Per aiutare chiunque voglia entrare in questo mondo Dario Flaccovio a Palermo ha pensato a un corso intensivo, in programma sabato 17 novembre.

Chi si iscrive entro il 14 novembre ha diritto a un voucher di 100 euro da usare per i titoli tra quelli delle collane web e business – solo presso il Punto Flaccovio – dalla data di iscrizione sino al 17 novembre.

"Startup Secrets" è una giornata formativa (leggi qui il programma) che si svolgerà al Punto Flaccovio (via Federico Garcia Lorca 5) dalle 9.30 alle 18, realizzata in collaborazione con il Consorzio Arca. Già lo scorso anno il connubio tra Flaccovio e Arca ha dato vita a una prima edizione di successo di questo corso.

Questa seconda edizione presenta un programma più avanzato e completo, che insegna le strategie per varcare il confine dell'anonimato con l’aiuto di ben quattro professionisti di successo in ambito startup, autori di libri che stanno rivoluzionando il panorama italiano.
Adv
Si tratta di Massimo Ciaglia, autore di "The Startup Canvas: Il Metodo Per Trasformare Una Idea In Un Successo Sicuro", Maurizio La Cava, autore di "Startup Pitch: Come Presentare Un’Idea e Convincere Gli Investitori a Finanziarla", Jessica Malfatto, autrice del libro "Strategie di Digital PR per Startup" e Massimiliano Squillace, autore di "Startup di successo che hanno fatto il Web in Italia".

Insieme a questi mostri sacri del settore si scoprirà come sviluppare la propria business idea, quali sono le strategie che stanno dietro la raccolta fondi e le tecniche e come rendere vincente un'idea imprenditoriale innovativa.

In particolare si farà focus su quelli che sono i compiti più importanti di uno startupper: impostare correttamente (e fin dall’inizio) il proprio business, imparare a fare pitch efficaci per raccogliere finanziamenti e attirare l’attenzione dei media.

La partecipazione al corso prevede il rilascio di un attestato. Per informazioni sul costo del corso e per conoscere nel dettaglio il programma basta inviare una mail a eventi@darioflaccovio.it o chiamare allo 091 6700686 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI