SPORT E BENESSERE

HomeCorsi e formazioneSport e benessere

"Tantra - lo Yoga di Vāc": un laboratorio esperenziale all'associazione Yantra

Balarm
La redazione
  • 19 dicembre 2018

Tre giorni dedicati alla meditazione, alla consapevolezza di sé e della propria energia attraverso l'antichissima pratica dello yoga: l’associazione Yantra in via Vincenzo Di Marco 45 a Palermo apre le iscrizioni per "Tantra - lo Yoga di Vāc", laboratorio esperienziale, da venerdì 25 a domenica 27 gennaio, condotto da Alberto Samonà.

Un laboratorio che si fonda su antichi insegnamenti tradizionali e che muove da un lavoro sui cosiddetti chakra, i centri energetici, mediante un'attività volta a sviluppare le possibilità creatrici e vivificanti di ognuno di essi. Si affronterà un viaggio condiviso all’interno della struttura dell’essere umano, proponendo un percorso che permetta all'energia di ascendere e circolare più liberamente.

Nel corso dei tre giorni, organizzati in collaborazione con l'associazione Āgama Śāstra, si lavora attorno ai territori del Trika, insegnamenti provenienti dalla tradizione dello Shivaismo e, attraverso la pratica dei Mantra, si agirà anche su "Vāc", la parola, intesa come suono originario.

Per maggiori informazioni su costi e orari e per inoltrare la propria richiesta di iscrizione occorre mandare entro il 9 gennaio una mail all’indirizzo albertosamona1@gmail.com, indicando nome, cognome, data di nascita e recapito telefonico. I posti sono limitati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI