LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Lingua e cultura spagnola a Palermo: una lezione gratuita all'Instituto Cervantes

L'Instituto Cervantes di Palermo apre le porte a tutti con delle lezioni di prova gratuita della durata di 45 minuti ciascuna: un piccolo assaggio di lingua spagnola

Balarm
La redazione
  • 4 gennaio 2019

Imparare la lingua e tutte le peculiarità della cultura spagnola e ispano-americana è un cammino stimolante e a Palermo dal 2006 si può intraprendere grazie a un istituto d'eccellenza: l'Instituto Cervantes, punto di riferimento per l'apprendimento di questa lingua, torna con i nuovi corsi da 30 e 60 ore.

Per fare "assaggiare" questa esperienza e conoscere da vicino l'offerta formativa, il Cervantes apre le porte della sede palermitana di via Giosuè Carducci 2 per delle lezioni di prova gratuita di livello iniziale per adulti della durata di 45 minuti.

L'appuntasmento è fissato per mercoledì 6 febbraio, dove si potrà scegliere in base alle proprie esigenze tra tre diversi turni: il primo dalle 11.00 alle 11.45, il secondo dalle 18.00 alle 18.45 e l'ultimo dalle 19.00 alle 19.45.

Per partecipare è necessario prenotare la lezione inviando una mail all'indirizzo acx1pal@cervantes.es oppure chiamando il numero 091 8430481.
Adv
Dopo la lezione sarà possibile ricevere informazioni più approfondite sulle iscrizioni alle due tipologie di corsi: quelli da 60 ore che si svolgono con due lezioni infrasettimanali di 2 ore ciascuna; quelli da 30 ore che, invece, si svolgono il venerdì pomeriggio o il sabato mattina per una durata di 3 ore consecutive.

L’accesso ai corsi, per chi ha già delle basi di lingua spagnola, è preceduto da un test da concordare con la segreteria, per verificare il livello di partenza.

L'Instituto Cervantes, con i suoi 87 centri nei cinque continenti e più di 200mila alunni, è ad oggi la più grande istituzione mondiale dedicata alla diffusione della lingua e della cultura spagnola e latino-americana e consente di conseguire il DELE, ovvero il diploma ufficiale di lingua spagnola rilasciato per conto del Ministero Spagnolo della Pubblica Istruzione e riconosciuto dal Ministero Italiano dell’Istruzione (la prossima data utile per sostenere gli esami DELE sarà il 5 aprile).

Il centro offre, inoltre, corsi di formazione per professori di spagnolo sia in sede che online e organizza durante l'anno numerose attività collaterali, spesso in collaborazione con istituzioni culturali palermitane e straniere, come corsi legati alla cultura ispanica, laboratori culturali, rassegne cinematografiche, concerti, conferenze e mostre a ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni ci si può recare presso la sede di via Giosuè Carducci 2, oppure consultare il sito web dell'Instituto Cervantes.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI