LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Un'estate per imparare (ancora) di più: docenti dietro i banchi con "Summer CELTA"

International House Language Centre organizza a Palermo nei mesi estivi il "Summer CELTA", un corso di approfondimento rivolto agli insegnanti di inglese

Balarm
La redazione
  • 30 maggio 2018

Imparare, aggiornarsi e vestire con ancor più preparazione il ruolo di docente: l'estate è il momento migliore per saperne di più e fare un salto dalla cattedra ai banchi, con corsi di aggiornamento e approfondimento.

Da giugno a settembre, per dare agli insegnanti di inglese la possibilità di affinare le proprie competenze International House Language Centre a Palermo (via Quintino Sella 70), organizza i corsi per conseguire la certificazione per docenti più ampiamente riconosciuta al mondo.

Si tratta della certificazione CELTA, che viene scelta da migliaia di docenti (e aspiranti tali) allo scopo di accedere alle competenze necessarie per insegnare la lingua in maniera impeccabile: è una qualifica riconosciuta in tutto il mondo, essenziale per lavorare in TEFL (Teaching English as a Foreign Language) e richiestissima da tutti i datori di lavoro, scuole di lingue e da tutti i governi internazionali.

International House Language Centre è l'unico centro per la Sicilia occidentale autorizzato per la formazione di docenti specializzati nell'insegnamento dell'inglese come lingua proprio attraverso il corso Celta (Certificate of English Language Teaching to Adults), dell'Università di Cambridge.
Adv
Riservati a chi possiede un livello C1 di inglese (anche non certificato), sono corsi ideali per chi si è appena laureato, per chi vuole cambiare carriera o per gli insegnanti che desiderano ottenere una qualifica riconosciuta in ambito internazionale e ottenere esperienza pratica sul campo.

I corsi si svolgono o in modalità intensiva (quattro settimane) o mista, con lezioni spalmate nell'arco di 13 settimane. Quest'anno International House Language Centre ha in programma tre sessioni: dall'11 giugno al 6 luglio, dal 9 luglio al 3 agosto e dal 22 agosto al 13 settebre. Tutti i corsi comprendono nel prezzo le tasse d'esame.

I corsisti avranno modo di osservare lezioni tenute da professionisti del settore e già dalla seconda lezione terranno loro stessi delle lezioni con studenti veri in aula usando il "communicative approach, mentre i formatori, abilitati dall'Università di Cambridge, durante tutto il corso terranno seminari di didattica e osserveranno i corsisti all'opera dando consigli pratici su come migliorare le proprie abilità sul campo.

Per accedere al CELTA è necessario registrarsi gratuitamente online per poi sostenere un colloquio conoscitivo che verificherà l'idoneità del candidato. Le certificazioni per l’insegnamento Cambridge English sono offerte a Palermo da International House Language Centre.

Per tutte le informazioni è possibile recarsi alla sede dell'International House Language Centre, in via Quintino Sella 70 o telefonare al numero 091.584954.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI