CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Una scuola per aspiranti attori di ogni età: i corsi di Mario Pupella al Teatro Sant'Eugenio

Fino a dicembre è possibile partecipare alle audizioni per i nuovi corsi della Scuola di Teatro e di Cinema del Sant'Eugenio di Palermo, rivolti ad allievi di ogni età

  • 5 novembre 2019

L'attore Mario Pupella

Conoscere i segreti del "mestiere dell'attore" affidandosi a un percorso di studio e crescita di livello: il Teatro Sant'Eugenio di Palermo apre le selezioni per la Scuola biennale (2019/2021) di Teatro e di Cinema diretta da Mario Pupella e rivolta ad allievi di ogni età.

Per essere ammessi al corso, della durata di due anni, è necessario fissare un'audizione contattando il teatro ai numeri 091 6710494, 347 3333856 e 347 6567725, fino al mese di dicembre. Ogni aspirante allievo per l'occasione dovrà preparare un monologo a sua scelta.

Il percorso formativo è affidato all'esperienza e alla passione di nomi di rilievo della scena artistica palermitana: lo stesso Pupella condurrà le lezioni di recitazione; Daniela Pupella Melluso condurrà, invece, il corso di improvvisazione, mentre Lavinia Pupella quello di laboratorio e Leonardo Campanella si occuperà del corso di dizione e fonetica. Salvo Cici. infine, condurrà le lezioni di cinema.

Le lezioni si svolgono ogni lunedì, martedì e mercoledì in orario pomeridiano, dalle 15 alle 18, presso la sede del teatro in piazza Europa 39-41.

Il corso è a pagamento e non è richiesto alcun anticipo: è possibile pagare in comode rate mensili. Alla fine del biennio (maggio 2021) gli allievi saranno messi alla prova in prima persona nell'allestimento e nella realizzazione di un saggio finale alla fine del quale riceveranno un attestato di partecipazione con giudizio di merito per ogni disciplina.

Per qualsiasi informazione sul corso e sulle modalità di partecipazione è possibile contattare il Teatro Sant'Eugenio ai numeri 091 6710494, 347 3333856 e 347 6567725 oppure all'indirizzo teatrosanteugenio@libero.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI