LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Voulez vous parler francais? A Palermo c'è un corso che te lo insegna in cinque lezioni

Balarm
La redazione
  • 24 maggio 2019

Un corso base di lingua e cultura francese a Palermo rivolto a tutte le persone che vorrebbero imparare la lingua di Voltaire ma che non hanno molto tempo a disposizione: la promessa è che con poche lezioni si riuscirà a sostenere un minimo di conversazione in lingua.

L'idea è venuta a due realtà palermitane: l'associazone culturale La Tenda di Abramo e Edizioni La Zisa ed è nella sede di entrambe, in via Vann'Antò, 16 a Palermo, che si tengono le lezioni che iniziano lunedì 17 giugno dalle 18 alle 20 (l'ultimo giorno per iscriversi è il 14 giugno).

A tenere le cinque lezioni è un'insegnante madrelinqua: il metodo è "laboratoriale", che significa? Che gli allievi (di qualunque età) vengono inseriti in simulazioni di situazioni reali e viene privilegiata la pratica.

Al termine del breve corso infatti i partecipanti potranno parlare il francese abbastanza da tenere una conversazione basilare. Il costo totale del corso, comprensivo di materiale didattico è di 90 euro, al termine delle cinque lezioni può essere richiesto un attestato.

Dettagli e informazioni ai numeri 091 5509295 e 327 9053186 o scrivendo all'indirizzo mail ass.latendadiabramo@gmail.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI