HomeMagazineTerritorio

"La donna nel tempo": il calendario 2010

Il calendario "La donna nel tempo" è stato elaborato e realizzato in 45 giorni, durante la fase di stage aziendale prevista da Mathesis

Balarm
La redazione
  • 23 gennaio 2010

La bellezza al servizio della competenza. Il calendario "La donna nel tempo" è stato interamente realizzato dalle 25 allieve del corso di formazione “Esperto/a in Make-up Artistico e Hair Styling” - I e II Edizione (progetto “Tecnici per lo spettacolo”). Sotto la guida della docente Eva Gullifa e della coordinatrice del corso, Barbara Randazzo, le corsiste si sono cimentate, per la prima volta, nell’elaborazione di un servizio di Fashion Total Look, curando la selezione delle location, il casting delle modelle e la realizzazione del loro make-up artistico e hair styling. Inoltre, 8 di loro hanno posato anche come modelle.

L’iter produttivo del calendario, i cui scatti sono opera di Soraya Gullifa, è stato coadiuvato dagli allievi degli altri due corsi di formazione promossi dalla Mathesis Italia: “Esperta/o in modellistica e confezione sartoriale per lo spettacolo” e “Addetti/e alla comunicazione cinematografica e televisiva digitale”, che hanno fornito abbigliamento e accessori, assistenza tecnica e riprese documentative del backstage. Il calendario, prodotto in auto-finanziamento da sponsor privati, è stato elaborato e realizzato in 45 giorni, durante la fase di stage aziendale prevista dall’intervento formativo, articolato in 6 mesi, da giugno a dicembre 2009.

GALLERY RECENTI