ESTATE

HomeMagazineTurismo

Si fa presto a dire "vado a mare", meno a scegliere dove: ecco 10 bei posti in Sicilia

Una miniguida sulle dieci spiagge più apprezzate secondo social e viaggiatori nell'estate scorsa in vista della 2018: un viaggio fotografico da Marsala a Taormina

Balarm
La redazione
  • 13 maggio 2018

Non è un segreto che sono sempre di più le persone - provenienti da tutte le parti del mondo - che scelgono di trascorrere le vacanze nelle incantevoli spiagge della Sicilia: basta guardare i siti di viaggi, i forum di turismo e in questo ultimo periodo anche riviste straniere.

Siccome l'estate è alle porte ma già in terra di Sicilia c'è un sacco di gente che approfitta del sole e del weekend per andare a mare, vogliamo azzardare una classifica basandoci sui commenti, dei turisti e dei viaggiatori.

Sui social nel corso dell'estate scorsa si parlava delle dieci spiagge che abbiamo raccolto in una fotogallery: ecco allora la "top ten" delle spiagge siciliane, le potete tenere d'occhio e riguardarle prima di scegliere dove andare.

Al primo posto, immersa nella riserva di Vendicari a Noto troviamo Cala Mosche. Al secondo posto troviamo la spiaggia di Punta Secca a Ragusa, ed è la stessa che ospita una villa del commissario Montalbano.

In terza posizione c'è l'Isola delle correnti a Porto Palo di Capo Passero seguita al quarto posto dalla spiaggia di San Lorenzo a Marzamemi.

Quinta posizione per Isola Bella, a 7 chilometri da Taormina, mentre al sesto posto troviamo la Riserva Naturale dello Zingaro tra Castellammare del Golfo a San Vito Lo Capo e di conseguenza al settimo posto si collocano le spiagge di quest'ultima.

All'ottavo posto troviamo le spiagge ciottolose di Scopello e invece, alle ultime due posizioni ci sono: al nono le Saline di Marsala, insieme alla laguna dello Stagnone e al decimo la Scala dei Turchi a Realmonte, nei pressi di Agrigento.

articoli recenti