ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Al via il più grande concorso musicale d'Europa: anche in Sicilia si cercano talenti

Una manifestazione, che è anche un concorso, che punta alla crescita artistica offrendo formazione, orientamento professionale, motivazione e massimo rispetto

Balarm
La redazione
  • 29 maggio 2019

Una cantante all'European Music Contest

Nato in Italia nel 2007 Il "Tour Music Fest" è il più grande concorso musicale d'Europa che punta alla crescita artistica dei talenti musicali. Sono state pubblicate le date del casting tour italiano della dodicesima edizione del TMF.

Un viaggio che toccherà oltre 20 città italiane per ascoltare la musica e il talento che nasce nelle provincie italiane. Una manifestazione che è anche un concorso che punta alla crescita artistica offrendo formazione, orientamento professionale, motivazione e massimo rispetto per chi mette in gioco il proprio talento.

Una giuria itinerante, formata da docenti, musicisti, produttori artistici ed esponenti discografici, è pronta ad ascoltare gli artisti, consigliarli ed aiutarli a incanalare meglio i loro talenti e coltivare al meglio la propria passione.

Il percorso del "Tour Music Fest" in Italia prevede 4 fasi di selezione che si concluderanno con la finale Europea che si terrà a dicembre presso l'Auditorium del Massimo di Roma, davanti ai massimi esponenti della discografia italiana ed Europea e a professionisti del campo musicale oltre che, naturalmente, al grande Maestro Mogol, che anche quest'anno, il dodicesimo, sarà presidente di giuria della Finale Europea.

Le selezioni in Sicilia sono giovedì 4 luglio a Palermo e sabato 6 luglio a Catania. Tanti i premi in gara messi a disposizione dai vari sponsor: da 10mila euro, a corsi di formazione, borse di studio e tour di concerti europei (clicca qui per maggiori informazioni).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI