Cinema & tv

HomeInformagiovaniCinema & tv

Ammaniti in Sicilia per cercare i protagonisti di una serie Tv: i casting a fine gennaio

Per partecipare bisogna andare a Trapani e a Marsala: si cercano vari attori che interpreteranno i protagonisti della nuova serie di Niccolò Ammaniti

Balarm
La redazione
  • 22 gennaio 2019

Lo scrittore, autore, regista e sceneggiatore vincitore del premio Strega Niccolò Ammaniti

Sarà una serie Tv prodotta da Wildside, una delle società di produzione più importanti e attive che tra gli altri ha firmato "Come un gatto in tangenziale", "La mafia uccide solo d’estate", "The Young Pope" e il fortunato progetto de "L’Amica geniale", tratto dalla quadrilogia di Elena Ferrante.

Le selezioni sono per i protagonisti della serie: ragazze dai 12 ai 16 anni, ragazzi dai 14 ai 18 anni e donne che siano alte almeno 185 centimetri.

Per partecipare bisogna andare venerdì 25 gennaio a Trapani, Palazzo De Filippi dalle 10 alle 18 (largo San Francesco di Paola, 5) e sabato 26 gennaio a Marsala al Complesso Monumentale San Pietro, sala passaggi e tendenze, dalle 9 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30 (via Ludovico Anselmi Correale, 12).

I minorenni devono essere obbligatoriamente accompagnati da uno dei genitori o da un tutore legalmente riconosciuto, pena l’impossibilità di partecipare e anche l’eventuale partecipazione alla serie è subordinata all’obbligatoria autorizzazione di entrambi i genitori.

Durante la selezione, il minorenne può essere sottoposto a interviste, servizi fotografici e/o riprese da parte degli incaricati della Wildside e il suddetto materiale verrà utilizzato internamente da Wildside per il casting della serie.

Il casting è curato da Dario Ceruti e Maurilio Mangano, Direttori casting della U.I.C.D., con una lunga esperienza nella ricerca di giovani attori per il cinema e la televisione ("La pazza Gioia", "Il Miracolo", "Via Castellana Bandiera", "La Mafia uccide solo d’Estate", "Sicilian Ghost Story" e tanti altri).

Niccolò Ammaniti, già autore e regista de “Il Miracolo” è uno scrittore e sceneggiatore italiano vincitore del premio Strega nel 2007 con "Come Dio comanda".

La trama della serie, in breve: In una Sicilia diventata un'immensa rovina, una ragazzina cocciuta e coraggiosa parte alla ricerca del fratellino rapito.

Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un'isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma con le istruzioni per farcela. E giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono più, dovrà inventarne di nuove.

articoli recenti