SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeBandi e lavoroScuola e Università

Borse di studio internazionali per 30 liceali siciliani: come partecipare alla selezione

A mettere a disposizione le borse di studio è la società di finanza "Feed Forward Consulting" di Londra: i corsi a Palermo sono in collaborazione con l'azienda

Balarm
La redazione
  • 12 luglio 2018

Studentesse del Keynes Institute di Palermo

Si trova a Cavendish Square, Londra, la società di consulenza e finanza "Feed Forward Consulting" e ha messo a disposizione di trenta giovani studenti siciliani altrettante borse di studio internazionali.

La mission della società inglese, che è specializzata nel comparto Education, è quella di aiutare le aziende a riattivare il processo di crescita supportando concretamente le realtà che vogliono migliorare la loro situazione attuale.

E i ragazzi meritevoli delle borse di studio frequenteranno dei corsi di liceo che proprio con la società britannica sono collegati attraverso il percorso di Alternanza Scuola Lavoro "Il Futuro professionale è nelle vostre mani: diventare imprenditori". Per accedere alla selezione basta compliare il form entro il 31 luglio.

I corsi del Liceo Linguistico Paritario John Maynard Keynes prevedono lo studio di tre lingue straniere (inglese, francese e spagnolo) con docenti madrelingua e della cultura comunitaria guardando agli studenti come a dei futuri "cittadini europei".
Adv
Tra i piani di studio anche la lingua araba, l'approccio umanistico e lo spazio dedicato alle materie scientifiche come matematica, scienze e, per chi volesse, informatica (un'opzione di arricchimento per chi la desidera).

Dove si trova? Il liceo internazionale si trova nel cuore di Palermo, esattamente nella storica struttura immersa nel verde di via Marchese Ugo, all’interno dell’istituto delle Scuole Ancelle del Sacro Cuore.

Tra sport, musica, teatro, informatica e laboratori anche pomeridiani il Liceo Keynes è figlio di una lunga esperienza nel campo della formazione linguistica in Sicilia, che intende l’insegnamento delle lingue come occasione straordinaria per i giovani, per riflettere sul valore della diversità e del singolo talento e per costruire un futuro migliore in un mondo sempre più internazionale.

Una scuola moderna, che ama e accoglie i giovani riconoscendoli proprio come tali, giovani e adolescenti, con le loro gioie, le loro preoccupazioni e le loro speranze.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI