ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Cinque storie per cinque bici: se hai scelto Palermo per viverci c'è un regalo per te

Se sei un palermitano "per scelta" Il contest è rivolto a te: la cooperativa Palma Nana, che si occupa di educazione ambientale, ti regala una bici in cambio della tua storia

  • 12 agosto 2019

Cinque belle storie in cambio di cinque bici. È il nuovo contest lanciato da Palma Nana (la cooperativa che si occupa di educazione ambientale e turismo responsabile) che 15 anni fa decise di prendere la licenza per noleggiare bici, per dare la possibilità a palermitani e turisti di visitare lentamente Palermo, per potersi godere il piacere di pedalare tra i vicoli e le bellezze che la città offre.

Oggi decide di regalare 5 di quelle bici, le stesse che hanno portato in giro per la città, gente proveniente da tutto il mondo per farle continuare a girare per le strade di Palermo, ma in mano a chi scopre la città ogni giorno, perché è qui che ha deciso di vivere.

Il contest è rivolto a chi ha scelto Palermo come città dove vivere e non possiede una bicicletta ma sarebbe contento di averne una, così la cooperativa dona a chi racconterà la propria storia di "palermitano per scelta" una bici. Palermo è meta di giovani provenienti da tutto il mondo: c’è chi la sceglie per una vacanza e, in molti, la scelgono per viverci.
Adv
Ognuno con la propria storia, il proprio bagaglio, il proprio viaggio. Chi arriva oggi trova un meraviglioso centro storico chiuso al traffico, pedonale e ciclabile.

«La zona pedonale del centro storico di Palermo si allarga sempre di più e ci piacerebbe che tutti ne possano usufruire. - raccontano dall'associaizone - Che cosa c’è di meglio di una bici per farlo? Invitiamo chiunque conosca qualcuno che risponde a queste caratteristiche di inviarci la sua storia insieme ad una foto che la rappresenti».

Tutte le storie saranno pubblicate sulla pagina dell'evento fb e cinque di loro avranno una bici con cui viaggiare alla scoperta della città. Le bici sono usate ma in ottime condizioni con soli 5 anni di pedalate.

Come partecipare: racconta la storia di qualcuno che conosci che ha scelto di vivere a Palermo. Chiedigli una foto che rappresenti la sua storia. Invia tutto il materiale scegliendo tra: messanger della pagina Facebook Palma Nana, su whatapp al numero 339 7232069, via mail a 5storie5bici@gmail.com. La scadenza è fissata per il 6 settembre alle ore 18.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI