CASTING

HomeBandi e lavoroCasting

Emma Dante cerca attrici in Sicilia: aperti i casting per il film "Le sorelle macaluso"

Bambine, ragazze e donne in età avanzata mancano per il cast de "Le sorelle Macaluso", le riprese del saranno a Palermo all'inizio del 2019: ecco come partecipare

Balarm
La redazione
  • 10 luglio 2018

Emma Dante

È partita la caccia alle protagoniste femminili del nuovo film di Emma Dante che si girerà a Palermo nei primi mesi del 2019, e sarà prodotto da Minimum Fax Media.

Il film, liberamente ispirato alla pièce teatrale “Le sorelle Macaluso” di Emma Dante, racconta la storia di un nucleo familiare composto da cinque sorelle, alcune delle quali saranno seguite in diverse fasi della loro vita.

Ecco i ruoli e le caratteristiche: sia le donne che le bambine dovrebbero essere di Palermo o zone limitrofe.

La tipologia estetica richiesta per questo progetto deve essere quella del quotidiano, stanno cercando un tipo di bellezza non canonica e che presenti sempre qualche imperfezione.

MARIA (età 18/20) – Una Ragazza androgina, magra.

LIA (età 11/13) – Una ragazzina molto “particolare”. Il suo viso dai tratti ambigui ne rappresenta anche il carattere.

KATIA (età 10/13) – Una ragazzina grassottella, introversa e silenziosa.
Adv
ANTONELLA (età 7/8) Una bambina tenera, vivace ed esuberante

KATIA (età 40/45) – Molto robusta, fumatrice accanita, introversa, silenziosa.

PINUCCIA (età 74/78) – Una donna ormai anziana, ma che si mostra ancora energica e piena di forze.

KATIA Anziana (età 69/75) – Un’anziana signora ormai realizzata, sovrappeso e con il vizio del fumo.

L’attrice per il ruolo di Katia (età 40/45) non deve essere per forza siciliana. Ma è importante che sia meridionale (siciliana, calabrese, pugliese, lucana, etc.) o che sia in grado, comunque, di padroneggiare l’accento dell’Isola.

Chi volesse proporre la candidatura propria (se maggiorenni) o della propria figlia può inviarci in un’unica mail il seguente materiale:

Una foto in primo piano su sfondo neutro (parete bianca), una foto figura intera su sfondo neutro (parete bianca): no autoscatti, no occhiali da sole, no foto personali, no foto di scena.

Dati anagrafici completi (Cognome, nome, data e luogo di nascita, città di residenza), due contatti telefonici (dei genitori o di chi ne fa le veci, nel caso di un minore), un’autorizzazione alla partecipazione al casting, firmata da almeno uno dei genitori su carta libera, anche fotografata con un telefono (nel caso di un minore).

Tutto il materiale deve essere inviato all'indirizzo sorellemacalusocasting@gmail.com e deve essere semplicemente allegato alla mail, non si accettano file inviati tramite Wetransfer / JumboMail / Google Drive e simili.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI