ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Fotografare riti e volti della Settimana Santa: il contest dell'Arcidiocesi di Palermo

L'Arcidiocesi di Palermo, con l'Unione Cattolica Stampa Italiana, promuove un concorso fotografico per raccogliere le più belle immagini legate alla Settimana Santa della città

Balarm
La redazione
  • 28 marzo 2018

Le immagini dei riti che si svolgono a Palermo e nei paesi dell'Arcidiocesi, dalla città fino a Regalgioffoli, sono i protagonisti del concorso fotografico volto a raccontare la Settimana Santa e le sue emozioni.

L'iscrizione al contest (leggi il regolamento) è gratuita e aperta a tutti gli amatori, che possono partecipare scattando una foto nei giorni che vanno dal 25 marzo all'1 aprile.

Obiettivo delle foto deve essere il racconto della spiritualità dei fedeli ed in particolare dei componenti delle confraternite, oltre che quello dei momenti più significativi delle tradizioni appartenenti alla cultura religiosa.

Nello specifico sarà importante catturare i momenti salienti, dettagli, volti ed emozioni della Passione e morte di Gesù Cristo. Tutte le foto devono essere inviate entro il 2 aprile all'indirizzo mail ufficiostampa@diocesipa.it.

Una giuria formata da fotografi professionisti sceglierà le tre migliori immagini, i cui autori saranno premiati il 14 maggio alle ore 18.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI