ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Frutta e verdura per creare mosaici: cercasi artisti per l'Inverdurata di Pachino

Il Comune di Pachino promuove un bando per selezionare i mosaici vegetali che verranno esposti durante la nuova edizione della manifestazione

Balarm
La redazione
  • 23 marzo 2018

Una delle opere realizzate nelle precedenti edizioni dell'Inverdurata

Anche quest'anno il Comune di Pachino torna con la sua "Inverdurata", esposizione di mosaici realizzati con frutta e verdura, e promuove il bando di selezione per le opere che verranno esposte in città durante la nuova edizione in programma dall'11 al 14 maggio 2018.

Le opere di quest'anno dovranno seguire un preciso tema, "Il mito ed il simbolismo delle ceramiche siciliane", e la selezione (leggi il bando) è rivolta sia agli artisti che alle scuole e ai ragazzi.

Per presentare i bozzetti c'è tempo fino al 16 aprile. Le opere dovranno rispecchiare le peculiarità delle eccellenze siciliane, in questo caso le ceramiche, senza perdere di vista la materia prima e dovranno essere inviate alla Pro Loco in via Nuova a Marzamemi.

Verranno assegnati diversi premi, che vanno da 200 a 1.000 euro. La manifestazione, realizzata in collaborazione con associazione Inverdurata, Pro Loco Marzamemi associazione Commercianti e dall’associazione Vivi vinum Pachino.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI