ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"InCanto Mediterraneo" a Milazzo: selezioni per cori provenienti da tutto il mondo

Il comitato artistico del festival "InCanto Mediterraneo" seleziona cori non professionisti nazionali e internazionali per il contest che si svolgerà a luglio del 2019

Balarm
La redazione
  • 23 marzo 2018

Una chiamata per cori nazionali e internazionali: per il prossimo festival "InCanto Mediterraneo" di Milazzo è in programma l'omonimo concorso organizzato dall'associazione corale Cantica Nova, cui è possibile iscriversi entro il 31 marzo 2019.

Il festival (leggi il bando) è suddiviso in due sezioni: "Rassegna" e "Concorso" e tutti i cori, rigorosamente non professionisti, possono partecipare a entrambe, tenendo conto che la sezione "Rassegna" non è competitiva.

La gara vera e propria è quella della sezione "Concorso" e per partecipare i cori interessati dovranno compilare la scheda di partecipazione e inviarla all'indirizzo mail festival@festivalincantomediterraneo.it insieme al curriculum del coro e del direttore e alla videoregistrazione di una performance recente.

I cori dovranno inoltre proporre un programma della durata di 10/15 minuti che dovrà contenere obbligatoriamente almeno tre brani d'epoca, stile e genere diversi quelli indicati nel bando. Il primo premio ha un valore di 1.000 euro e verrà assegnato dopo la gara e in base a quanto stabilito da una giuria competente.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI