ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Pittori, fotografi, scultori cercasi: artisti per "Kalòs, la Sicilia dell'arte contemporanea"

Le opere raccolte daranno vita a una mostra che ha come obiettivo ultimo la valorizzazione dei nuovi talenti e la promozione degli artisti già affermati

Balarm
La redazione
  • 24 aprile 2018

Una mostra per dare sostegno all'arte made in Sicily, a quegli artisti che si battono per tenerla viva sul territorio: fino al 28 aprile è possibile partecipare alla call per "Kalòs, la Sicilia dell’arte contemporanea".

L'associazione Lab_04, ideatrice del progetto (leggi il bando) vuole valorizzare i nuovi talenti e di promuovere gli artisti già affermati, cercando pittori, grafici, fotografi, scultori e chiunque voglia presentare la propria opera.

Agli artisti è richiesto di raccontare il proprio personale modo di esprimere la ricerca del "Kalòs", aggettivo greco che significa "bello, piacevole a vedersi". Ognuno potrà usare il proprio linguaggio etico e artistico, senza limiti o restrizioni.

I lavori saranno valutati da una giuria eterogenea di esperti che sceglierà le opere finaliste, le quali andranno in esposizione dal 19 maggio al 3 giugno negli spazi della Chiesa di San Pietro di Marsala. Sarà realizzato anche un apposito catalogo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI