LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Se ami il mare e la carriera militare c'è un bando della Marina per laureati e diplomati

Sulla Gazzetta Ufficiale un concorso per cinquantatré ufficiali in vari ruoli della Marina militare. Le informazioni utili per potersi candidare e le prove da dovere affrontare

Balarm
La redazione
  • 13 novembre 2019

Due allievi della Marina militare italiana

Per chi ama il mondo delle forze armate e vuole che si trasformi in una possibilità di lavoro c'è una nuova opportunità: la Marina Militare italiana ha infatti bandito un concorso per cinquantatre ufficiali che andranno a ricoprire vari ruoli.

Il bando, cui possono partecipare sia laureati che diplomati a seconda delle categorie, è stato pubblicato sullo speciale concorsi della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana numero 89 del 12 novembre.

Per candidarsi al concorso e provare a rientrare in uno dei posti a disposizione, occorre presentare la domanda entro il 12 dicembre prossimo collegandosi al sito del Ministero della Difesa e poi accedendo alla sezione concorsi.

Per partecipare occorre essere cittadini italiani, godere dei diritti civili e politici e non aver mai subito condanne. Lo svolgimento dei concorsi prevede due prove scritte (una di cultura generale e una di cultura tecnico-professionale); una prova scritta per l'accertamento della conoscenza della lingua inglese; la valutazione dei titoli di merito; accertamenti psico-fisici; accertamento attitudinale; prove di efficienza fisica; prova orale e una prova orale facoltativa di lingua straniera.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI